Installare i driver Nvidia su kubuntu

Pubblicità
Ma non posso... non riesco ad entrare nel system. Hai presente la barra di caricamento? Ecco, si blocca e non mi carica più nulla... quindi sono costretto ad usare solo la safemode.

Bhè allora entra in safe mode e fai
Codice:
wget http://albertomilone.com/ubuntu/nvidia/scripts/envy_0.4.3-1ubuntu3_all.deb
poi
Codice:
sudo apt-get install envy_0.4.3-1ubuntu3_all.deb
fatta l'installazione dai
Codice:
sudo envy
e segui le istruzioni.

Copiati o stampa questi comandi.

Mi introduco per una informazione al volo sfruttando la competenza di AMD64 :inchino: . Ho ubuntu e scheda nvidia, avevo provato a installare con successo sia i driver dal sito nvidia che quelli dai repository; a questo punto volevo sapere quale delle due soluzioni sia da preferire visto che ho cambiato hd e ho appena rimesso una versione pulita e adesso mi è sorto questo dubbio.
Grazie ;)

In teoria sono gli stessi, ogni versione ha i suoi pro e i suoi contro.
Il pacchetto nvidia-glx ha il vantaggio di installarsi facilmente e resta funzionante ad ogni aggiornamento del kernel. Ha però lo svantaggio che se nvidia rilascia nuovi driver, quel pacchetto (essendo gestito da ubuntu) non viene aggiornato subito, ma ci vuole un po' di tempo.

L'installer del sito nvidia va reinstallato ogni volta che viene aggiornato il kernel e a volte anche quando viene aggiornato Xorg, però hai subito disponibili le nuove versioni dei driver.

Io uso sempre la seconda opzione, ma se uno non vuole troppe rotture di scatole la prima opzione è preferibile ;)

Capito grazie mille della risposta così completa ;). Sinceramente pensavo ci fossero differenze maggiori tra i due ma dato che si tratta solo di tempistica nella disponibilità dell'ultima versione, visti i pregi della versione dei repository mi sa che opterò per quella almeno non ho problemi in caso di aggiornamenti del kernel o simili.

Pubblicità
Pubblicità