Installare i driver della scheda di rete

Pubblicità

Double M

Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
105
Ciao Ragazzi, ho postato qui la discussione non sapendo se fosse quella giusta, però ho un urgentemente bisogno di aiuto, vorrei sapere come installare i driver per una scheda di rete (LAN), il produttore è Realtek e sul pc che uso adesso e sul quale funziona è installato il driver RTL8029 per windows 2000/xp.
Praticamente io nel pc nuovo ho win7 e per avere internet ho tolto la scheda di rete dal vecchio pc e lo messa in quello nuovo, però dopo aver acceso il pc mi è comparsa la scritta del tipo che non ci sono driver installati per quella scheda, cosi sono andato sul sito Realtek e ho scaricato l'ultimo driver per windows7 (RTL8192U), solo che non so come installarli, la cartella contiene il file di sistema che ha per estensione sys, ho provato a installare il driver seguendo il percorso fino alla cartella, ma non mi apre il file.sys che sarebbe poi il driver !?!
Aiutatemi vi prego :help:.

di solito i driver sono in formato *.inf oppure c'è un'applicazione da installare che con se porta i driver della scheda sicuro che hai scaricato la cosa giusta?

di solito i driver sono in formato *.inf oppure c'è un'applicazione da installare che con se porta i driver della scheda sicuro che hai scaricato la cosa giusta?
Grazie per aver risposto, almeno tu, comunque si c'è un file con estensione .inf, però dice che il file è di tipo informazione di installazione, e quando lo apro mi si presenta un documento di testo in cui c'è presente[Version], [Manufacturer], [ControlFlags], IDs for X86, IDs for X64, e poi vari parametri tipo RTL8192U common paramters, Realtek WLAN NIC parameters, Destination Directory, con accanto vari nomi e numeri, insomma roba del genere.
Io pensavo fosse il file di sistema quello da installare, anche perchè pesa molto di più, ora dimmi tu cosa me ne faccio di questo file .inf?

Adesso ho scaricato l'ultimo driver per win vista 64 bit da un'altro sito, prima l'avevo scaricato direttamente dal sito del produttore Realtek, adesso quando apro la cartella c'è l'applicazione ke installa il driver da solo, ho scaricato quello per windows vista 64 bit dici può andare lo stesso su win7?

Ho installato il driver per windows 7 alla fine, e sembra tutto funzionare, nelle proprietà c'è scritto che il disposito funziona correttamente, tranne che, un piccolo problema, nel menu di rete mi fa vedere che il cavo è scollegato invece è collegato, e cosi non riesco a intallare alice e quindi avere internet! Cavolo ma possibile che ci debba essere sempre un problema ogni volta!?!

forse xkè il modem di alice non ha driver x seven e quindi va configurato a mano?

forse xkè il modem di alice non ha driver per seven e quindi va configurato a mano?
E come faccio a configurarlo a mano?? comunque mi sembra strano che non vada per colpa di win7, cioè anche il modem ha i driver per il sistema operativo del pc?!
In pratica quando installo alice in una schermata esce che sta controllando i protocolli tcp/ip e dopo di che mi esce l'avviso con scritto: Scheda di rete non abilitata o protoccollo tcp/ip non attivato, invece è attivato tutto!

apri il pannello di controllo - gestione connessione di rete dal pannello clicca su configura nuova connessione di rete -> connessione a internet -> banda larga PPPoE -> Nome utente e pass di alice e imposta il nome della connessione e premi connetti

apri il pannello di controllo - gestione connessione di rete dal pannello clicca su configura nuova connessione di rete -> connessione a internet -> banda larga PPPoE -> Nome utente e pass di alice e imposta il nome della connessione e premi connetti
Ho cercato di fare più o meno la stessa cosa ieri, ma peccato che alla schermata nome e pass mi sono bloccato, cioè io non so la pass, alice è intestato a nome di mio padre e quindi la pass dovrebbe averla scelta lui, solo che non la sa :skept:, le carte del contratto alice e attivazione non so dove siano, nessuno lo sa, mah :rolleyes:.
Chi sa se risolverò questo problema un giorno, ti ringrazio comunque per il tuo aiuto ;). Se trovi qualche altro modo per aiutarmi fammi sapere, perchè la cosa strana è la scheda che come ho detto prima, o sembra non essere abilitata (a fare cosa, internet?!) oppure ho dei problemi con i protoccolli tcp/ip in quanto sembrano non essere attivi e invece lo sono, bah, c'è qualche modo per configurare i protocolli in modo esatto o non si può far niente?
Ho pure provato a scaricare altri driver, ma nessuno con l'autorun, solo cartelle con dei file all'interno.

hai provato nel modo che ti ho descritto prima? di solito quella configurazione funziona sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro