DOMANDA Installare Hackintosh Su Pc

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Ciao a tutti,

da poco ho sentito parlare di hackintosh e mi hanno detto che è possibile installare il sistema operativo di apple sui normali computer fissi.

Prima però vorrei provare su una macchina virtuale per vedere come funziona, e poi se mi piace lo installo a fianco dei sistemi ubuntu e windows che ho sul mio pc.

Vorrei sapere come fare, dato che non so niente in merito.

Grazie

Ciao :)
Per provare osx su macchina virtuale ti consiglierei di procedere in questo modo: ( dico OS X e non macOS perchè ho un link dell'immagine del disco e rimane molto più comodo e veloce il procedimento )
  1. Scarica VMware dal sito ufficiale del produttore
  2. Scarica OS X El Capitan ( VMware disk image offerta da Tech Reviews )
  3. Scarica Unlocker per VMware in modo da abilitare quest'ultimo a riconoscere OS X
  4. Crea una nuova macchina virtuale con VMware con sistema operativo OS X, aggiungi più risorse possibili come CPU core e ram, poi rimuovi il disco VMware pre-applicato ed aggiungi come disco primario l'immagine scaricata precedentemente.
  5. Avvia la macchina, configura OS X e potrai così goderti il sistema ( eccetto accelerazione grafica ).
El Capitan è molto simile all'attuale Sierra, perciò se vuoi testare a botta calda il sistema, i due sono benissimo paragonabili ed è per questo che ti ho proposto di provare El Capitan ( 10.11.x ) .

Per provare osx su macchina virtuale ti consiglierei di procedere in questo modo: ( dico OS X e non macOS perchè ho un link dell'immagine del disco e rimane molto più comodo e veloce il procedimento )
  1. Scarica VMware dal sito ufficiale del produttore
  2. Scarica OS X El Capitan ( VMware disk image offerta da Tech Reviews )
  3. Scarica Unlocker per VMware in modo da abilitare quest'ultimo a riconoscere OS X
  4. Crea una nuova macchina virtuale con VMware con sistema operativo OS X, aggiungi più risorse possibili come CPU core e ram, poi rimuovi il disco VMware pre-applicato ed aggiungi come disco primario l'immagine scaricata precedentemente.
  5. Avvia la macchina, configura OS X e potrai così goderti il sistema ( eccetto accelerazione grafica ).
El Capitan è molto simile all'attuale Sierra, perciò se vuoi testare a botta calda il sistema, i due sono benissimo paragonabili ed è per questo che ti ho proposto di provare El Capitan ( 10.11.x ) .

Vmware non è un programma ma un' azienda che ha svariati prodotti.

Il programma da scaricare è Workstation Player e lo trova qui:

http://www.vmware.com/it/products/workstation.html

La versione Player per uso Home o per un uso non-commerciale è gratuita.

Oggi mi trovo un computer fisso con buoni componenti e una buona scheda grafica, però questo computer non è mio e devo restituirlo entro lunedì.

Quindi ho pensato di installare (per prova) hackintosh per provare com'è, e poi installo il sistema che serve al vero padrone di questo pc, e lo restituisco.

Quindi niente più macchina virtuale, ora per qualche giorno posso provare il tutto su un vero pc!

Vorrei sapere ora, come posso installare hackintosh su pc fisso.

Grazie

Oggi mi trovo un computer fisso con buoni componenti e una buona scheda grafica, però questo computer non è mio e devo restituirlo entro lunedì.

Quindi ho pensato di installare (per prova) hackintosh per provare com'è, e poi installo il sistema che serve al vero padrone di questo pc, e lo restituisco.

Quindi niente più macchina virtuale, ora per qualche giorno posso provare il tutto su un vero pc!

Vorrei sapere ora, come posso installare hackintosh su pc fisso.

Grazie
Per questo c'è già una guida in rilievo nella sezione: Installazione Hackintosh Macos Sierra 10.12

C'è un problema, non ho un mac.

Mi sono fatto dare da un amico il download del sistema operativo, e ora mi trovo il file .dmg, ma non so come andare avanti.

Vorrei, se possibile, fare un iso per poi masterizzarlo su un DVD.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro