GUIDA Installare Hackintosh macOS Sierra 10.12 Beta 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
fdVh5LY.png



Come molti di voi sapranno Apple ha rilasciato un comunicato al WWDC 2016 riguardo la nuova attesa versione di OSX (che da ora in poi si chiamerà macOS), la 10.12, che verrà rilasciata in Final a Settembre 2016 (e non avremo modo di averla prima quindi...).

Oggi andiamo a buttare giù alcune impressions da parte dell'utente furzewolf su reddit e le ritestiamo in ambiente protetto su un computer *non* di produzione. Il motivo?
A quanto pare Sierra è in grado di corrompere il BIOS del computer.

O almeno la versione Preview: è probabile infatti che l'utente abbia una versione "sporca" non proveniente dal Developer Preview ufficiale ma scaricata da qualche torrent qua e la. Non che questo possa essere effettivamente un problema...

Vediamo al volo i requisiti che ormai siamo abituati a riconoscere:

  • Chiavetta USB da almeno 16GB
  • File .dmg di macOS 10.12
  • Clover
  • Un Mac oppure un Hackintosh già funzionante

Questi invece i passaggi da seguire per l'installazione:

1) Formattare la chiavetta USB in OS X esteso Journaled con mappa partizione GUID

6vf7Mlv.png



2) Estrarre dal .dmg il file .app e incollare "Install 10.12 Developer Preview.app" all'interno della cartella Applicazioni del proprio Mac

2AXVe3L.png


3) Lanciamo il comando di copia da terminale:
Codice (Text):
sudo /Applications/Install\ 10.12\ Developer\ Preview.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ 10.12\ Developer\ Preview.app


NDNK4Zk.png



4) Dopo aver atteso un (bel) po', avviamo Clover e procediamo con l'installazione sulla chiavetta USB con i settaggi di El Capitan. MI RACCOMANDO NON SOVRASCRIVETE IL BOOTLOADER ATTUALE O VI ESPLODE L'ATTUALE PARTIZIONE!

QDV1zGH.png



5) Facoltativo) In caso ci fosse bisogno copiare i kext aggiuntivi nella cartella Other.

6) Soffrire come qualunque altra installazione Hackintosh per un funzionamento degno della macchina.
 

vFxMz

Nuovo Utente
50
15
CPU
i7-6700k
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
HDD
2240GB
RAM
HyperX Fury 3000Mhz 16GB
GPU
MSI GTX970 GAMING 4G
Monitor
ASUS VE248HR
PSU
Cooler Master Vanguard V850
Case
CM STORM STRYKER
OS
WINDOWS 10 - OSX El Capitan 10.11.5
Ottima guida Ste :ok:
Per i futuri Update basta aggiornare normalmente e sclerare ogni volta per il post installazione o sbaglio?
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Ottima guida Ste :ok:
Per i futuri Update basta aggiornare normalmente e sclerare ogni volta per il post installazione o sbaglio?
Non so, ti saprò dire quando esce l'aggiornamento. Ovviamente ci vuole l'account Dev, altrimenti ti cozza la partizione e devi rifare tutto da capo.
In caso di fresh install al momento dovrebbe andare così, fermo restante che in casa Apple non cambino qualcosa ;)
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Senza titolo.jpeg

Installato, però ho dovuto usare una versione diversa di clover efi ufficiale, quella ufficiale non caricava il kext FakeSMC e usciva una serie di stringhe che davano errori
 

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
se ora sono solo con windows e non ho un hackintosh ne il file dmg posso installare ugualmente macOS sierra?

- - - Updated - - -

o sono costretto ad installare prima el capitain e poi passare a sierra?

- - - Updated - - -

aggiorno dicendo di aver questi 3 requisiti


  • Chiavetta USB da almeno 16GB
  • File .dmg di macOS 10.12
  • Clover


il punto 4:

  • Un Mac oppure un Hackintosh già funzionante
non lo possiedo e non ho amici che hanno mac, è praticamente obbligatorio questo passaggio? si può fare in un altro modo se hai i primi 3 punti?
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
se ora sono solo con windows e non ho un hackintosh ne il file dmg posso installare ugualmente macOS sierra?

- - - Updated - - -

o sono costretto ad installare prima el capitain e poi passare a sierra?

- - - Updated - - -

aggiorno dicendo di aver questi 3 requisiti


  • Chiavetta USB da almeno 16GB
  • File .dmg di macOS 10.12
  • Clover


il punto 4:

  • Un Mac oppure un Hackintosh già funzionante
non lo possiedo e non ho amici che hanno mac, è praticamente obbligatorio questo passaggio? si può fare in un altro modo se hai i primi 3 punti?

Questa guida è pensata solo per gli utenti Hackintosh che vogliono testare la versione beta di Sierra, al momento non è consigliata per un ambiente di produzione.
 

Addio

Utente Attivo
163
28
Forse sbaglio :ops: ma scusate tra 5 giorni esce OS Sierra per tutti,ma il procedimento per fare la USB bootable e lo stesso di questo topic giusto?
cambia solo il file Sierra che in questo topic era la versione BETA ma il 20/09/16 useremo la versione scaricabile da apple store originale per tutti.

o sbaglio^:rock1:
 

Lorenzo Maiuri

Utente Attivo
290
75
CPU
i5 4690K
Dissipatore
Seidon 120 V2
Scheda Madre
AsRock Z97 anniversary
HDD
Toshiba 1 Tb, 2x SSD Drevo 256Gb
RAM
Crucial DDR3 8x1 Gb 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 580 Pulse 8Gb
Audio
Creative X-FI HD
Monitor
Hp Pavilion 22 CW
PSU
EVGA 600w 80+
Case
Custom case in legno
Periferiche
Shure SRH 840, Tensai TM2550, Masterkeys Lite L Modded
Net
Una triste ADSL
OS
Windows 10 Enterprise , macOS Catalina
Finche non esce il nuovo unibeast o niresh non caccia una nuova distro si
 
  • Mi piace
Reazioni: Addio

Lorenzo Maiuri

Utente Attivo
290
75
CPU
i5 4690K
Dissipatore
Seidon 120 V2
Scheda Madre
AsRock Z97 anniversary
HDD
Toshiba 1 Tb, 2x SSD Drevo 256Gb
RAM
Crucial DDR3 8x1 Gb 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 580 Pulse 8Gb
Audio
Creative X-FI HD
Monitor
Hp Pavilion 22 CW
PSU
EVGA 600w 80+
Case
Custom case in legno
Periferiche
Shure SRH 840, Tensai TM2550, Masterkeys Lite L Modded
Net
Una triste ADSL
OS
Windows 10 Enterprise , macOS Catalina
In teoria si , /sempre fatto con 8 anche El Capitan , ma con alcune usb si dice dia problemi perché non viene rilevata tutta la memoria anche se non ne sono molto convinto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Addio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!