Installare giochi sul pc...dannoso!?

Pubblicità

Vegeta

Utente Attivo
Messaggi
865
Reazioni
79
Punteggio
47
Ciao ragazzi ho un dubbio riguardante il pc gaming: installare giochi sui nostri hard disk danneggia il nostro desktop o il nostro portatile!?
Chiaramente intaccano il registro di sistema e probabilmente una volta che li disinstalliamo non viene rimosso tutto per bene...o almeno credo :lol:
Voi che dite?? :)
 
Confermo tutto, ma non preoccuparti...mandami via posta i tuoi giochi ed il tuo pc e penserò a sistemare il tutto in modo che smettano di nuocere :sisi:
 
Quante pippe mentali :asd:, io ho tenuto 7 senza formattare per 2 anni e mezzo e ci saranno passate tante schifezze :asd:
 
Quante pippe mentali :asd:, io ho tenuto 7 senza formattare per 2 anni e mezzo e ci saranno passate tante schifezze :asd:
idem ricordati che se è un hd meccanico di fare la deframmentazione e quando disistalli un programma di usare ccleaner sul registro per pulire. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi incrociando le dita
 
idem ricordati che se è un hd meccanico di fare la deframmentazione e quando disistalli un programma di usare ccleaner sul registro per pulire. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi incrociando le dita

QUOTONE :D
e poi se ci pensi qualunque software scrive dati in giro per l'HD e nel registro di sistema non solo i giochi...se però ci si preoccupa per così poco il computer resta un inutile soprammobile no?

So... Don’t worry ;)
 
Io sono dell'idea che ogni tot il pc va pulito a fondo nel sistema operativo,spulciare tutte le cartelle e varie, sono quasi 9 mesi che non formatto ma il pc va sempre benissimo ma non è dannoso per niente secondo me installare giochi sul pc
 
Io non ho mai deframmentato un hard disk in vita mia e mai avuto problemi :asd: E CCleaner non è mai passato nel mio pc :asd: Ci pensate troppo :asd:
 
Beh comunque resta il fatto che più si è accurati in quello che si fa meglio è, quante volte si trovano schifezze negli installer?
 
Per quanto mi riguarda i giochi danneggiano al pari di altri programmi. Certo è che se su un hdd da 1tb hai 2 mb di spazio libero qualcosa non va e conviene formattare/pulire. Io uso revo uninstaller per rimuovere programmi alla radice se serve (una volta mi è capitato che un gioco non si era disinstallato bene e non me lo reinstallava più.... quante bestemmie....) e poi il nuovo driver fusion in sostituzione a driver sweeper. Per il resto so cosa c'è sul mio pc e cosa no. Ma non vedo perchè i giochi debbano danneggiare il pc. Comunque adry trovo che in effetti un formattone di tanto in tanto aiuta soprattutto quando il pc è pieno di roba.
 
Confermo tutto, ma non preoccuparti...mandami via posta i tuoi giochi ed il tuo pc e penserò a sistemare il tutto in modo che smettano di nuocere :sisi:

:sisi: mandami le tue credenziali in pm ! :asd:

Comunque mi è sorto il dubbio perché molte volte mi è capitato di sentirmi dire (vedi: genitori) che poi il pc si rovinava installando i giochi, ma non mi sono mai informato a riguardo.
Io faccio già affidamento su programmi come CCleaner e comunque di giochi non ne ho uno scatafascio quindi diciamo che posso andare tranquillo!
Grazie a tutti per le risposte :)
 
:sisi: mandami le tue credenziali in pm ! :asd:

Comunque mi è sorto il dubbio perché molte volte mi è capitato di sentirmi dire (vedi: genitori) che poi il pc si rovinava installando i giochi, ma non mi sono mai informato a riguardo.
Io faccio già affidamento su programmi come CCleaner e comunque di giochi non ne ho uno scatafascio quindi diciamo che posso andare tranquillo!
Grazie a tutti per le risposte :)

i tuoi genitori sono informatici per caso? E' piuttosto raro che un genitore ne sappia di più del figlio xD
 
:sisi: mandami le tue credenziali in pm ! :asd:

Comunque mi è sorto il dubbio perché molte volte mi è capitato di sentirmi dire (vedi: genitori) che poi il pc si rovinava installando i giochi, ma non mi sono mai informato a riguardo.
Io faccio già affidamento su programmi come CCleaner e comunque di giochi non ne ho uno scatafascio quindi diciamo che posso andare tranquillo!
Grazie a tutti per le risposte :)
Questa è come dire "Non comprare niente online che ti vendono la droga!!"... Uguale uguale.
Il discorso ovviamente cambia se si scaricano i giochi dal mulo o dal torrente, in quel caso sono cavolacci vostri se il PC si prende qualche "malanno" :rolleyes: .
 
Mi tengo a freno per non parlare di sharing anche se mi piacerebbe tanto :asd:
Comunque i miei sono stati sempre contrari al mio rapporto con la tecnologia , che mi avrebbe rovinato e tutto quanto però sono cresciuto , loro hanno perso le speranze nel dirmi "smetti di stare al pc che ti fa male" "i giochi sono troppo violenti,stacca" ,quella roba li insomma, adesso però chi gli sistema i pc in casa sono io :asd:
Ci sono sempre pro e contro nel fare le cose,se i tuoi genitori hanno detto cosi è sicuramente per il tuo "bene"
 
Io non ho mai deframmentato un hard disk in vita mia e mai avuto problemi :asd: E CCleaner non è mai passato nel mio pc :asd: Ci pensate troppo :asd:

Beh, conta che hai un 2600K con ? gb di ram (non l'hai scritto:asd:), un ssd e una 7970, difficile che qualche file temporaneo di troppo ti possa rendere lento il pc :asd: Ma chi ha un pc meno veloce deve starci più attento imho ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top