PROBLEMA Installare driver su un notebook olivetti

rikyuri

Utente Attivo
204
17
CPU
i5 7500
Dissipatore
be quiet pure rock
Scheda Madre
Msi Z270 Pro4
HDD
toshiba 1tb 7200 RPM
RAM
G.Skill value DDR4 8Gb
GPU
rx580 sapphire nitro 8gb
Audio
logitech 533
Monitor
dell SE2717H, philips 24"
PSU
CX 550M
Case
S340 white
Periferiche
devastetor II, bose companion Series II, logithec g430 (mi rendo conto solo adesso esser stato un acquisto avventato)
OS
Windows 10 home 64bit
Ciao a tutti ho un problema gigantesco, il po' di un mio amico non funzionava piú così abbiamo tolto è rimesso la pila del bios ed é partito.
Già che eravamo lì abbiamo deciso di formattare il disco che era pieno di malware, così dopo aver formattato da un altro pc visto che per quanto ne so io non puoi formattare dal occhi stesso un disco con l'os avviato dentro.
Una volta formattato è rimesso nel pc ho fatto per aprire il lettore CD/DVD per installare l'os ma non si apriva così pensando che fosse dovuto al fatto che c'era già un disco dentro o deciso di installare Windows 10 (prima c'era win 8.1) sul disco dal mio pc.
Dopo un po' di problemi per il fatto che il disco era con partizioni GPT ho all'avvio di Windows aperto il prompt dei comando e con diskpart pulito completamente il disco, prima peró ho trasferito su un altro disco la cartella recovery ma non sono riuscito a trasferire gli altri file presenti (se volete saperne di più c'è una discussione chiamata GPT in cui c'è tutto scritto)
Comunque dopo aver installato Windows è rimesso il disco nel Po del mio amico di nuovo nulla.
Allora pensando fossero i driver ho scaricato tutti quelli che ho trovato per il suo pc Ma non so come installarlo in quanto il of non parte nemmeno quando tenti di accenderlo lampeggia il led del tasto di accensione come se cercasse più volte di avviarsi senza successo.
Successivamente mi sono ricordato che si può aprire il lettore dvd con uno spillo ma anche mettendo li il disco di Windows 10 non cambia nulla l'unica differenza è che fa girare per un secondo nemmeno il disco quando si accende per una frazione di secondo il led del pulsante di accensione.
Vi prego aiutatemi.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
secondo me , quando hai tolto la batteria hai involontariamente staccato il cavo del lettore dvd .. riaprilo e assicurati che sia collegato bene
 

rikyuri

Utente Attivo
204
17
CPU
i5 7500
Dissipatore
be quiet pure rock
Scheda Madre
Msi Z270 Pro4
HDD
toshiba 1tb 7200 RPM
RAM
G.Skill value DDR4 8Gb
GPU
rx580 sapphire nitro 8gb
Audio
logitech 533
Monitor
dell SE2717H, philips 24"
PSU
CX 550M
Case
S340 white
Periferiche
devastetor II, bose companion Series II, logithec g430 (mi rendo conto solo adesso esser stato un acquisto avventato)
OS
Windows 10 home 64bit
Ok
Mi è anche venuto in mente che potrebbe essere la pila scarica che non fa più avviare il pc



Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

rikyuri

Utente Attivo
204
17
CPU
i5 7500
Dissipatore
be quiet pure rock
Scheda Madre
Msi Z270 Pro4
HDD
toshiba 1tb 7200 RPM
RAM
G.Skill value DDR4 8Gb
GPU
rx580 sapphire nitro 8gb
Audio
logitech 533
Monitor
dell SE2717H, philips 24"
PSU
CX 550M
Case
S340 white
Periferiche
devastetor II, bose companion Series II, logithec g430 (mi rendo conto solo adesso esser stato un acquisto avventato)
OS
Windows 10 home 64bit
Risolto scambiando i banchi ram


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

rikyuri

Utente Attivo
204
17
CPU
i5 7500
Dissipatore
be quiet pure rock
Scheda Madre
Msi Z270 Pro4
HDD
toshiba 1tb 7200 RPM
RAM
G.Skill value DDR4 8Gb
GPU
rx580 sapphire nitro 8gb
Audio
logitech 533
Monitor
dell SE2717H, philips 24"
PSU
CX 550M
Case
S340 white
Periferiche
devastetor II, bose companion Series II, logithec g430 (mi rendo conto solo adesso esser stato un acquisto avventato)
OS
Windows 10 home 64bit
Solo che adesso non vede il suo disco, ho provato con un altro disco e lo vede, il suo disco il mio fisso lo vede, ho anche già provato a rifare clean ma Nada


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili