RISOLTO installare da zero windows 10 su NVMe 960EVO m.2 mobo asrock ab350 gaming-itx/ac

Pubblicità

sfrino

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve,
ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare!
ho il seguente problema, devo installare win10 pro come da titolo, ma la mobo non vede nvme ssd.
Come posso fare?
grazie Emanuele

Ciao Emanuele,
stacca tutti gli eventuali hdd/ssd e lascia solo l'm.2
entra nel bios e vedi se quì compare
1522870811554.webp
CSM OFF e prova ora

Grazie del consiglio avevo già provato, ma non funziona, tengo a precisare che il bios è l'ultimo uscito un mesetto fa e non ce ne sono altri!!
Altre soluzioni????
Sono un po' frustrato è una settimana che ci provo!

s
Lo stai installando da usb? Se si, all’accensione cosa ti appare? Dovrebbe apparire premi un tasto per continuare, prosegue con l’installazione, e: 1) o ti fa andare avanti e installa in automatico, o; 2) ti chiede il product key e poi ti dovrebbe far scegliere la partizione; a questo punto se ti appare un’avviso in giallo elimini la partizione e poi la riselezioni, dovrebbe installarlo subito..
Se così non va o hai qualche impostazione sbagliata nel bios, o non è compatibile con la tua mobo (improbabile), o è fallato.. a me lo stesso ssd l’ha riconosciuto subito, dammi qualche informazione in più magari risolviamo :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao si da usb, mi chiede tutto nell'installazione di windows mi blocco alla scelta del drive da scegliere dove installare win10, perchè non mi riconosce l'ssd e quindi non lo posso scegliere.
suggerimenti, secondo me bisogno mettere mano al bios, ma non so come procedere

Non devi offenderti ne prendertela a male, si valutano tutte le possibilità, dall'inizio...quindi il montaggio sul Back Side della piastra.. non venendo rilevata la possibilità è concreta.
Passiamo oltre...
Effettua un ripristino del bios alle impostazioni di default e riprova.
Il 6 marzo è uscito un aggiornamento BIOS per le compatibilità M.2 da effettuare se non l'hai già fatto.

No guarda che hai interpretato male, e sai nel linguaggio virtuale può accadere, anzi apprezzo il tuo aiuto! Il bios è il più aggiornato, provo a dargli un occhio comunque ! È stato comunque fatto un factory reset sulle impostazioni dello stesso, per il contatto sembra tutto ok!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non devi offenderti ne prendertela a male, si valutano tutte le possibilità, dall'inizio...quindi il montaggio sul Back Side della piastra.. non venendo rilevata la possibilità è concreta.
Passiamo oltre...
Effettua un ripristino del bios alle impostazioni di default e riprova.
Il 6 marzo è uscito un aggiornamento BIOS per le compatibilità M.2 da effettuare se non l'hai già fatto.

Ti volevo ringraziare ho risolto la settimana scorsa avevo guardato per il bios e mi dava il 4.40 di gennaio che avevo già installato ! Oggi ho riguardato ed ho trovato il 4.50 è tutto è filato liscio! Grazie ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro