Installare Chrome su Ubuntu Xfce

fil0

Utente Attivo
158
27
Ciao a tutti, ho necessità di installare il browser chrome (unico senza problemi per un portale che dovrò usare) su un vecchio notebook Intel centrino con 1gb di RAM su cui ho installato Ubuntu a 32bit con interfaccia Xfce.:old:
Ho trovato qualche guida ma nessuna ha funzionato, nell’elenco delle app disponibili non esiste, qualcuno mi può aiutare?
Grazie!:brindiamo:
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti, ho necessità di installare il browser chrome (unico senza problemi per un portale che dovrò usare) su un vecchio notebook Intel centrino con 1gb di RAM su cui ho installato Ubuntu a 32bit con interfaccia Xfce.:old:
Ho trovato qualche guida ma nessuna ha funzionato, nell’elenco delle app disponibili non esiste, qualcuno mi può aiutare?
Grazie!:brindiamo:

Mozilla non va bene scusa?
 

fil0

Utente Attivo
158
27
Come ho già scritto sopra, chrome è l’unico browser che non ha problemi con il portale che utilizzerò per lavoro.
Altrimenti non stavo neanche a chiederlo e mi sarei felicemente adattato a firefox

Ho provato anche questo https://google-chrome.it.uptodown.com/ubuntu ma con il deb scaricato non succede nulla, cliccando su installa, la barra scorre per poi non succedere niente, mah....
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,635
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Come ho già scritto sopra, chrome è l’unico browser che non ha problemi con il portale che utilizzerò per lavoro.
Altrimenti non stavo neanche a chiederlo e mi sarei felicemente adattato a firefox

Ho provato anche questo https://google-chrome.it.uptodown.com/ubuntu ma con il deb scaricato non succede nulla, cliccando su installa, la barra scorre per poi non succedere niente, mah....
Google Chrome non è più disponibile a 32bit, Google l'ha deprecato molte versioni fa. Puoi installare Chromium, lo trovi sul software center, o lo installi da terminale, alla fine è sempre Google Chrome, senza qualche piccola personalizzazione di Google.
 
  • Mi piace
Reazioni: fil0 e Ibernato

fil0

Utente Attivo
158
27
Proverò a usarlo, secondo te con quel link che ho postato ho creato qualche danno? Non sono espertissimo di Linux, mi puzza un po’ quel sito, con quel .deb poi non è successo nulla.

Ultima cosa, ho trovato molti siti con varie stringhe da scrivere a terminale, un paio le ho provate senza successo.... da quello che dici, sono tutte non funzionanti? Hanno anche data 2016-2017
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Proverò a usarlo, secondo te con quel link che ho postato ho creato qualche danno? Non sono espertissimo di Linux, mi puzza un po’ quel sito, con quel .deb poi non è successo nulla.
Non credo sia un sito ufficiale, quindi dipende da quanto ti fidi. Io dubito che lo farei.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!