ViSK
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 57
Ciao a tutti!
Ho installato per la prima volta Linux giusto ieri ..e devo ancora imparare a muovermi ...
Stavo cercando di installare un gioco per linux "tremulous" .. questo pero' quando si avvia mi da una schermata nera per 1 secondo, e poi mi torn al desktop con tutti i colori delle icone e del desktop sfasati ...
Ho subito pensato che fossero i drivers video ...
Allora ho scaricato i driver da ati.com ...
(Ma KNOPPIX 5.0 e' a 64 bit o no ?? ... devo mettermi i drivers da 64 o no ?)
Vabbe .. cmq ho scaricato il driver che e' questo:
"ati-driver-installer-8.29.6.run.bin"
ma non capisco assolutamente come farlo partire !! ... se ci clikko 2 volte me lo apre con Gedit o Kwrite .. come se fosse un file di testo ... ho anche rovato con i ltasto destro, e puntare la casella "is executable" .. ma nulla ...
raga come faccio a farlo partire e quindi installarlo ?? :help::help::help:
Ho installato per la prima volta Linux giusto ieri ..e devo ancora imparare a muovermi ...
Stavo cercando di installare un gioco per linux "tremulous" .. questo pero' quando si avvia mi da una schermata nera per 1 secondo, e poi mi torn al desktop con tutti i colori delle icone e del desktop sfasati ...
Ho subito pensato che fossero i drivers video ...
Allora ho scaricato i driver da ati.com ...
(Ma KNOPPIX 5.0 e' a 64 bit o no ?? ... devo mettermi i drivers da 64 o no ?)
Vabbe .. cmq ho scaricato il driver che e' questo:
"ati-driver-installer-8.29.6.run.bin"
ma non capisco assolutamente come farlo partire !! ... se ci clikko 2 volte me lo apre con Gedit o Kwrite .. come se fosse un file di testo ... ho anche rovato con i ltasto destro, e puntare la casella "is executable" .. ma nulla ...
raga come faccio a farlo partire e quindi installarlo ?? :help::help::help: