DOMANDA Installare android su usb e continuare ad usare Windows

Pubblicità
Allora, ho trovato questo sito( https://www.megapk.it/come-installare-android-su-chiavetta-usb-e-usarlo-da-pc/) dove fa vedere come installare android su usb e usarlo. La mia Domanda e la seguente: Il mio windows verra sostituito da android ?
Voglio solo una specie di emulatore, ma tramite usb come scritto nel sito. Non vorrei perdere il mio windows e tutto il resto

Ma perchè il tuo windows è installato su una periferica usb?

Android non è compatibile e non è possibile installarlo.
Il sito fa vedere in realtà come installare il sistema operativo Android X86 (non Android) su una periferica usb. Android X86 non è un emulatore.
In alternativa puoi creare una macchina virtuale, che gira all' interno del tuo Windows, ed installarci Android X86. Questa macchina virtuale girerà all' interno del tuo Windows.

Se invece vuoi un emulatore Android allora devi scaricare ed installare un emulatore Android. Ce ne sono diversi.

Ma perchè il tuo windows è installato su una periferica usb?

Android non è compatibile e non è possibile installarlo.
Il sito fa vedere in realtà come installare il sistema operativo Android X86 (non Android) su una periferica usb. Android X86 non è un emulatore.
In alternativa puoi creare una macchina virtuale, che gira all' interno del tuo Windows, ed installarci Android X86. Questa macchina virtuale girerà all' interno del tuo Windows.

Se invece vuoi un emulatore Android allora devi scaricare ed installare un emulatore Android. Ce ne sono diversi.
allora.. la mia macchina ha un solo hard disk che ha come sistema operativo Windows 10 64 bit. Io voglio avere questa chiavetta dalla quale far partire il sistema operativo android, ma senza che android si installi sul hard disk del pc. Vorrei fare una specie di usb hard disk che usi tutto del pc tranne l hard disk e windows 10. E possibile ? Ripeto, non voglio sostituire windows 10 e/o installare android sul hard disk

Praticamente tu stai installando androidX86 su usb, e lo puoi avviare al posto di windows. Quindi o fai partire windows o fai partire la chiavetta, non entrambi.
Se hai bisogno un semplice "emulatore", perchè non installare virtualbox e lo stesso androidX86 su di essa?
http://www.android-x86.org/documents/virtualboxhowto
Oppure scarichi gli SDK di android ( gratuiti ) e fai partire un vero e proprio emulatore di android ( molto lento perchè richiede moltissime risorse ed è ottimizzato malissimo)

Praticamente tu stai installando androidX86 su usb, e lo puoi avviare al posto di windows. Quindi o fai partire windows o fai partire la chiavetta, non entrambi.
Se hai bisogno un semplice "emulatore", perchè non installare virtualbox e lo stesso androidX86 su di essa?
http://www.android-x86.org/documents/virtualboxhowto
Oppure scarichi gli SDK di android ( gratuiti ) e fai partire un vero e proprio emulatore di android ( molto lento perchè richiede moltissime risorse ed è ottimizzato malissimo)
Ho gia provato con emulatori ma laggano tsntissimo. Ho una cpu molto evoluta da 2.19 ghz a due core. In se la cpu e molto buona, il portatile non lagga MAI ma gli emulatori invece laggano. Io cmq volevo dire questo: E possibile far partire androidx86 al posto di windows, ma senza danneggiare/modificare windows o l hard disk ?

Ho gia provato con emulatori ma laggano tsntissimo. Ho una cpu molto evoluta da 2.19 ghz a due core. In se la cpu e molto buona, il portatile non lagga MAI ma gli emulatori invece laggano. Io cmq volevo dire questo: E possibile far partire androidx86 al posto di windows, ma senza danneggiare/modificare windows o l hard disk ?
Ma di che portatile stiamo parlando?

i programmi non laggano, l'unica cosa che lagga sono le reti.
al massimo ti va lento per qualche motivo.
se installi android x86 su una chiavettà usb non modifichi il windows che sta sull'hd, certo devi stare attento in fase d'istallazione a non selezionare l'hdd.
poi per accedere a win o ad android dovrai selezione la periferica di boot dal bios.

Cosa vuoi far girare ?
Se sono giochi che richiedono una certa potenza non gireranno mai bene su un emulatore.
Vorrei girare solo clash of clans. Non esendo presente su microsoft store ho pensato di fare questa cosa con l usb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
i programmi non laggano, l'unica cosa che lagga sono le reti.
al massimo ti va lento per qualche motivo.
se installi android x86 su una chiavettà usb non modifichi il windows che sta sull'hd, certo devi stare attento in fase d'istallazione a non selezionare l'hdd.
poi per accedere a win o ad android dovrai selezione la periferica di boot dal bios.
Grazie. Questo volevo sapere. Dal bios quindi devo cambiare il boot in base a cosa voglio far partire, no? Oppure metto per sempre usb prima di hdd, ma in base a cosa voglio usare, inserisco o tolgo l usb prima del accensione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro