[DOMANDA] Installare android su usb e continuare ad usare Windows

• Il Forum di Tom's Hardware, la più grande community dedicata all'Hardware e all'Informatica. Iscriviti Ora!

Ruben_

Nuovo Utente
20
0
Hardware Utente
CPU
Celeron 2.19 x2 core x64 bit
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
Hard Disk
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
Scheda Video
Integrated intel
Scheda Audio
Unknow
Monitor
Unknow
Alimentatore
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb
Internet
Wifi
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
5,846
1,834
Hardware Utente
CPU
Intel core 2 duo E6400
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
Hard Disk
Maxtor 320 gb
RAM
1+1 gb ddr-2 800 mhz cl-5
Scheda Video
Nvidia geoforce 7300 LE 512 mb non dedicati
Scheda Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus 19"
Alimentatore
550 W
Sistema Operativo
Windows xp pro SP3/Windows 7 Ultimate 64 bit SP1
Allora, ho trovato questo sito( https://www.megapk.it/come-installare-android-su-chiavetta-usb-e-usarlo-da-pc/) dove fa vedere come installare android su usb e usarlo. La mia Domanda e la seguente: Il mio windows verra sostituito da android ?
Voglio solo una specie di emulatore, ma tramite usb come scritto nel sito. Non vorrei perdere il mio windows e tutto il resto
Ma perchè il tuo windows è installato su una periferica usb?

Android non è compatibile e non è possibile installarlo.
Il sito fa vedere in realtà come installare il sistema operativo Android X86 (non Android) su una periferica usb. Android X86 non è un emulatore.
In alternativa puoi creare una macchina virtuale, che gira all' interno del tuo Windows, ed installarci Android X86. Questa macchina virtuale girerà all' interno del tuo Windows.

Se invece vuoi un emulatore Android allora devi scaricare ed installare un emulatore Android. Ce ne sono diversi.

Ruben_

Nuovo Utente
20
0
Hardware Utente
CPU
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
Hard Disk
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
Scheda Video
Integrated intel
Scheda Audio
Unknow
Monitor
Unknow
Alimentatore
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb
Internet
Wifi
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
Ma perchè il tuo windows è installato su una periferica usb?

Android non è compatibile e non è possibile installarlo.
Il sito fa vedere in realtà come installare il sistema operativo Android X86 (non Android) su una periferica usb. Android X86 non è un emulatore.
In alternativa puoi creare una macchina virtuale, che gira all' interno del tuo Windows, ed installarci Android X86. Questa macchina virtuale girerà all' interno del tuo Windows.

Se invece vuoi un emulatore Android allora devi scaricare ed installare un emulatore Android. Ce ne sono diversi.
allora.. la mia macchina ha un solo hard disk che ha come sistema operativo Windows 10 64 bit. Io voglio avere questa chiavetta dalla quale far partire il sistema operativo android, ma senza che android si installi sul hard disk del pc. Vorrei fare una specie di usb hard disk che usi tutto del pc tranne l hard disk e windows 10. E possibile ? Ripeto, non voglio sostituire windows 10 e/o installare android sul hard disk

Praticamente tu stai installando androidX86 su usb, e lo puoi avviare al posto di windows. Quindi o fai partire windows o fai partire la chiavetta, non entrambi.
Se hai bisogno un semplice "emulatore", perchè non installare virtualbox e lo stesso androidX86 su di essa?
http://www.android-x86.org/documents/virtualboxhowto
Oppure scarichi gli SDK di android ( gratuiti ) e fai partire un vero e proprio emulatore di android ( molto lento perchè richiede moltissime risorse ed è ottimizzato malissimo)

BWD87

Moderatore
Staff Forum
9,059
6,075
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.395v delidded
Dissipatore
Enermax Liqmax 2 240
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB + raid0 2x hdd 500gb + hdd 1tb
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2800 cl13-16-16-37
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + krakeng12/krakenx31 @2101core/4579vram
Monitor
LG Flatron w2443t-pf
Alimentatore
Corsair GS800
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
Ho spostato in smartphone e tablet

Mi Piace: DareDevil02

Ruben_

Nuovo Utente
20
0
Hardware Utente
CPU
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
Hard Disk
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
Scheda Video
Integrated intel
Scheda Audio
Unknow
Monitor
Unknow
Alimentatore
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb
Internet
Wifi
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
Praticamente tu stai installando androidX86 su usb, e lo puoi avviare al posto di windows. Quindi o fai partire windows o fai partire la chiavetta, non entrambi.
Se hai bisogno un semplice "emulatore", perchè non installare virtualbox e lo stesso androidX86 su di essa?
http://www.android-x86.org/documents/virtualboxhowto
Oppure scarichi gli SDK di android ( gratuiti ) e fai partire un vero e proprio emulatore di android ( molto lento perchè richiede moltissime risorse ed è ottimizzato malissimo)
Ho gia provato con emulatori ma laggano tsntissimo. Ho una cpu molto evoluta da 2.19 ghz a due core. In se la cpu e molto buona, il portatile non lagga MAI ma gli emulatori invece laggano. Io cmq volevo dire questo: E possibile far partire androidx86 al posto di windows, ma senza danneggiare/modificare windows o l hard disk ?

BWD87

Moderatore
Staff Forum
9,059
6,075
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.395v delidded
Dissipatore
Enermax Liqmax 2 240
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB + raid0 2x hdd 500gb + hdd 1tb
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2800 cl13-16-16-37
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + krakeng12/krakenx31 @2101core/4579vram
Monitor
LG Flatron w2443t-pf
Alimentatore
Corsair GS800
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
Ho gia provato con emulatori ma laggano tsntissimo. Ho una cpu molto evoluta da 2.19 ghz a due core. In se la cpu e molto buona, il portatile non lagga MAI ma gli emulatori invece laggano. Io cmq volevo dire questo: E possibile far partire androidx86 al posto di windows, ma senza danneggiare/modificare windows o l hard disk ?
Ma di che portatile stiamo parlando?

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
3,825
2,049
Hardware Utente
Hard Disk
SSD Samsung 850 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
i programmi non laggano, l'unica cosa che lagga sono le reti.
al massimo ti va lento per qualche motivo.
se installi android x86 su una chiavettà usb non modifichi il windows che sta sull'hd, certo devi stare attento in fase d'istallazione a non selezionare l'hdd.
poi per accedere a win o ad android dovrai selezione la periferica di boot dal bios.

Mi Piace: BWD87
20
0
Hardware Utente
CPU
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
Hard Disk
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
Scheda Video
Integrated intel
Scheda Audio
Unknow
Monitor
Unknow
Alimentatore
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb
Internet
Wifi
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
Cosa vuoi far girare ?
Se sono giochi che richiedono una certa potenza non gireranno mai bene su un emulatore.
Vorrei girare solo clash of clans. Non esendo presente su microsoft store ho pensato di fare questa cosa con l usb
Post unito automaticamente:

i programmi non laggano, l'unica cosa che lagga sono le reti.
al massimo ti va lento per qualche motivo.
se installi android x86 su una chiavettà usb non modifichi il windows che sta sull'hd, certo devi stare attento in fase d'istallazione a non selezionare l'hdd.
poi per accedere a win o ad android dovrai selezione la periferica di boot dal bios.
Grazie. Questo volevo sapere. Dal bios quindi devo cambiare il boot in base a cosa voglio far partire, no? Oppure metto per sempre usb prima di hdd, ma in base a cosa voglio usare, inserisco o tolgo l usb prima del accensione