DOMANDA Installare Android su HD cancellato con dban

Albaro

Utente Attivo
115
5
Tramite dban usb ho avviato la cancellazione dati sull'hard disk del vecchio eeepc , dopo la cancellazione vorrei installare Android 86X , che ho già scaricato, per mezzo di chiavetta avviabile tramite Rufus . Ho letto molte discussioni e articoli ma quasi tutte prevedono un riavvio mediante cd windows o simili , a me non interessa windows , vorrei sapere se devo prevedere altre istruzioni o è possibile usare l'installazione di Android per rendere l'hard disk avviabile ? In qualche discussione ho letto che va formattato in Ext4 , è possibile farlo durante l'installazione di Android ? .
Scusate le domande ma ho già provato a installare e dopo vari tentativi l'ultima risposta era qualcosa come "Unknown file system e Grub rescue " , non ho trovato soluzione e ho deciso di cancellare tutti i dati con dban e ripartire da zero , ma non vorrei sbagliare ancora, grazie.
Post unito automaticamente:

Sul sito del Downolad ho scoperto l'ottima guida in inglese , ma dato che non sono un'aquila e come pasticcione mi difendo bene ho tenuto in considerazione questo " If you are lucky, the installation will begin, and you will see the progress bar " dato che mi ritengo fortunato nella vita per il fatto che chi si accontenta gode , però nelle cose piccole come questa spesso seguendo le istruzioni arrivo a qualcosa che è cambiato e non mi permette di andare avanti ... e infatti sono arrivato all'erase con dban ma servono ancora 2 ore 2 trenta al termine per l'hard disk da 256 GB , vi faccio sapere come va a finire.
Post unito automaticamente:

Tutto OK a parte i prevedibili imprevisti :D , nella guida non diceva che mi avrebbe chiesto se usare GPT oppure no , se volevo installare grub oppure no, , mi è apparso il vecchio cfdisk che non ricordavo la gestione , sono riuscito comunque a partizionare e rendere bootabile la Sda1 dove ho installato Android , alla prima apertura mi ha dato le connessioni wifi disponibili e mi sono connesso al router , mi ha chiesto di connettermi con il mio account google , fatto, mi ha chiesto di scegliere tra launcher 3 o taskbar , provate entrambe e solito sfondo penoso però a intuito ho aperto la schermata delle icone e ho già quello che mi serve come Chrome, google , youtube,playstore , gmail e altre . Che dire , bello poter riutilizzare il vecchio ma comodo eeepc con tastiera , puntatore mouse e adesso ritrovo anche il mouse bluetooth , con win 7 ultimate era ingestibile per la lentezza , adesso frulla che è un piacere , adesso installo il burraco per mia moglie e facebook per mio figlio e così potrò anche io avere a disposizione il MIO tablet :D
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma in tutto questo di che notebook stiamo parlando ?
 

Albaro

Utente Attivo
115
5
Asus " sull'hard disk del vecchio eeepc " , con Chrome e Google tutto bene e uso bene la tastiera per piccolo notebook , anche il mouse lo ha riconosciuto subito quindi è comodissimo scrivere e navigare , unica cosa per il momento è la schermata iniziale , bruttissima e anonima con pochi comandi , mi piacerebbe avere la stessa che si presenta sugli smartphone , in famiglia usiamo Huawei .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!