PROBLEMA Installare aggiornamento android da adb sideload senza perdere dati

dnma99fe

Nuovo Utente
95
6
Ciao ragazzi. Vi spiego in dettaglio il mio problema. Scusate per la lunghezza del post ma almeno vi spiego tutto per bene.

Ieri sera stavo disinstallando un po' di app dal mio Asus Zenfone 3, per fare pulizia. Ad un tratto il telefono va in blocco:
non risponde ai comandi, nemmeno quando premo il tasto per spegnere lo schermo. Allora, come mia consuetudine in questi casi,
premo a lungo il tasto di accensione per spegnerlo del tutto. Al momento della riaccensione, lo smartphone entra in RECOVERY MODE,
mostrandomi un messaggio che dice che ANDROID NON PUO' ESSERE AVVIATO. A quel punto ho 2 opzioni: provare ad avviare ANDROID
di nuovo o fare un FACTORY RESET. Ho provato varie volte la prima opzione ma android non s'è più avviato.

Siccome ho tante foto e alcuni documenti importanti ho pensato che fosse possibile recuperarli collegando
lo smartphone al pc e usando adb.
Vi lascio la foto di quello che ottengo dal terminale.
342485

Il mio Asus viene riconosciuto ma quando immetto il comando "adb shell", ottengo quell'errore.

Girando su internet non ho trovato soluzione a questo problema.

Allora mi è venuta in mente l'idea di installare un aggiornamento per il mio Asus utilizzando ADB SIDELOAD per cercare di far ripartire il mio smartphone.
Adesso mi sorge spontanea la domanda: facendo in questo modo, cancello i dati salvati sulla memoria interna?

Grazie per risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!