PROBLEMA Installando scheda video su pc con grafica integrata...non ricevo segnale video

Tiw

Nuovo Utente
55
0
Ciao a tutti,

un mio amico mi ha regalato un vecchio pc, così visto che aveva componenti come scheda audio e scheda grafica (matrox serie g400 g4+m4a16dg) che il mio non aveva ho deciso di effettuare un piccolo upgrade.

Il mio computer è un vecchio acer aspire rc900. Esso monta una scheda madre che ha un attacco AGP 1.5x mentre la scheda video (dell'altro pc) ha una presa universale AGP 2X/4X, quindi dovrebbero essere compatibili.
Il mio computer grazie al suo processore intel pentium 4 possiede una scheda video dedicata.

Quando monto la scheda video nel pc e lo accendo il monitor non riceve alcun segnale. Ho anche provato a togliere i driver della scheda video integrata ma lo stesso una volta inserita la scheda video lo schermo non riceve segnale. Togliendola e riagganciando il monitor alla integrata tutto torna normale.

I driver della scheda video non posso installarli se essa non è presente, ma se è presente non vedo nnt....quindi che faccio?


Mi potreste aiutare? grazie in anticipo :rock:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sicuro la scheda video funzioni?
 

davidealby

Nuovo Utente
103
3
CPU
Intel Core i7 2600 3.4GHz
Scheda Madre
ASUS H61M-K
HDD
SSD Corsair Force LS 120GB + (x3) Samsung HD322HJ 298GB
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB (1x4) 1866MHz (8-8-8-22)
GPU
PALIT Nvidia GeForce GTX 770
Audio
Integrata nella Scheda Madre
Monitor
HP S2031a FullHD 22" / Audiola TV 21"
PSU
Link Creative 850W
Case
NZXT H440 Black/Blue
OS
Windows 10 Pro 64bit
Controlla se la scheda video funziona, se funziona prova a vedere se è problema del monitor. Se non è problema del monitor o del cavo, prova ad andare nel boot di sistema della scheda madre e impostare su GPU o Graphic Card la tua scheda video, ovvero quella che ti ha dato il tuo amico. Una volta che hai selezionato la scheda video prova a riavviare il pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili