PROBLEMA Instabilita'internet. Powerline?

Pubblicità

Solo_Tom_

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
46
Salve,
sono molti anni che utlizzo i powerline per collegare via cavi il pc fisso dato che ho il modem in un altro piano di casa. Ultimamente pero' ho spesso problemi di stabilita' della linea sul pc fisso, solitamente l'icona di collegamento in W10 diventa gialla con il punto esclamativo e si risolve dopo pochi secondi/minuti o dopo che scolego e ricollego il cavo ethernet mentre che su altri dispositivi collegati wireless tutto funziona. Come posso risolvere? Grazie mille

Salve,
sono molti anni che utlizzo i powerline per collegare via cavi il pc fisso dato che ho il modem in un altro piano di casa. Ultimamente pero' ho spesso problemi di stabilita' della linea sul pc fisso, solitamente l'icona di collegamento in W10 diventa gialla con il punto esclamativo e si risolve dopo pochi secondi/minuti o dopo che scolego e ricollego il cavo ethernet mentre che su altri dispositivi collegati wireless tutto funziona. Come posso risolvere? Grazie mille
Hai notato se nel momento della disconnessione e' successo qualche cosa nell'impianto elettrico? come avvio del frigo o accensione di qualche luce o qualsiasi altra cosa?

No, non ho notato nulla anche in questi giorni che ci sono stato piu' attento
Se sono diversi anni che li usi, probabilmente sono relativamente lenti, o comunque non più consoni alle esigenze della linea. Ti suggerisco di prenderne dei nuovi e più performanti magari sulle amazzoni così da poter fare il reso facilmente se il problema continua (potrebbe anche essere il modem/router)

Grazie mille ora vedo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pero' una domanda... la press passante non crea interferenze giusto? Perche' io ho il powerline collegato ad un apresa e accsnto c'e' una spina con una viabatta e delle cose collegate... potrebbe essere quello il problrma?
In oltre ho una 30 mega quindi non credo che mi servano 1320 mbit al secondo

Grazie mille ora vedo
Pero' una domanda... la press passante non crea interferenze giusto? Perche' io ho il powerline collegato ad un apresa e accsnto c'e' una spina con una viabatta e delle cose collegate... potrebbe essere quello il problrma?
In oltre ho una 30 mega quindi non credo che mi servano 1320 mbit al secondo
Powerline e ciabatte non vanno sempre d'accordo, quindi si potrebbe essere il problema.
Come ti ho già detto, ci sono tantissime scelte sta a te decidere, io o altri non possiamo saperlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro