PROBLEMA Instabilità dopo passaggio da adsl a adsl2+

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marcodal97

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Buongiorno a tutti, mi trovo con fastweb da 3 anni (wholesale), e fino a 2 giorni fa ho avuto un contratto 6mbit poichè al momento dell'attivazione non c'era ancora la possibilità di avere una 20mbit.
Circa un anno fa hanno attivato una nuova centrale con la possibilità dei 20mbit e 2 giorni fa mi hanno fatto il passaggio gratuito alla nuova centrale dandomi quindi velocità massima disponibile 20mbit(sempre wholesale).
Quando mi trovavo collegato alla vecchia centrale avevo in qualsiasi momento della giornata 6.5mbit in download fissi e la linea era stabilissima.
Ora, invece, mi trovo con 18mbit stabili la mattina e invece pomeriggio e sera la linea diventa molto instabile e va dai 3 ai 6 mbit in modo random (l'upload si mantiene sempre a 1mbit).
Vi posto i dati del modem, secondo voi il problema dove sta? E' di che natura è?
Grazie

P.S.
Non so se gli errori hec, fec ecc prima li avevo perchè sono spuntati dopo aver resettato il modem 2 giorni fa, penso a causa di un aggiornamento del firmware.
 

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Buongiorno a tutti, mi trovo con fastweb da 3 anni (wholesale), e fino a 2 giorni fa ho avuto un contratto 6mbit poichè al momento dell'attivazione non c'era ancora la possibilità di avere una 20mbit.
Circa un anno fa hanno attivato una nuova centrale con la possibilità dei 20mbit e 2 giorni fa mi hanno fatto il passaggio gratuito alla nuova centrale dandomi quindi velocità massima disponibile 20mbit(sempre wholesale).
Quando mi trovavo collegato alla vecchia centrale avevo in qualsiasi momento della giornata 6.5mbit in download fissi e la linea era stabilissima.
Ora, invece, mi trovo con 18mbit stabili la mattina e invece pomeriggio e sera la linea diventa molto instabile e va dai 3 ai 6 mbit in modo random (l'upload si mantiene sempre a 1mbit).
Vi posto i dati del modem, secondo voi il problema dove sta? E' di che natura è?
Grazie

P.S.
Non so se gli errori hec, fec ecc prima li avevo perchè sono spuntati dopo aver resettato il modem 2 giorni fa, penso a causa di un aggiornamento del firmware.
Per me si tratta della coppia guasta.
Resterebbe da capire su quale delle 2 tratte (se sulla primaria Centrale-Armadio o su quella secondaria Armadio-Chiostrina-Casa).
Chiama Fastweb e segnala instabilità di linea.
Cordialmente.
 
Per me si tratta della coppia guasta.
Resterebbe da capire su quale delle 2 tratte (se sulla primaria Centrale-Armadio o su quella secondaria Armadio-Chiostrina-Casa).
Chiama Fastweb e segnala instabilità di linea.
Cordialmente.

Ok grazie, ho provato a scrivergli su facebook.
Da dove hai dedotto sia una questione di danno fisico piuttosto che di congestionamento (ho visto che molti hanno problemi di questo tipo)?, anche per sapere cosa dire all'assistenza. In ogni caso dici ci sia la possibilità che sia guasta la tratta armadio-chiostrina-casa pur essendo rimasta la stessa? (Da adsl a adsl2+non cambia solo il collegamento in centrale?)
 
Ok grazie, ho provato a scrivergli su facebook.
Da dove hai dedotto sia una questione di danno fisico piuttosto che di congestionamento (ho visto che molti hanno problemi di questo tipo)?, anche per sapere cosa dire all'assistenza. In ogni caso dici ci sia la possibilità che sia guasta la tratta armadio-chiostrina-casa pur essendo rimasta la stessa? (Da adsl a adsl2+non cambia solo il collegamento in centrale?)
La coppia potrebbe essersi guastata a prescindere dal passaggio.
La congestione a monte potrebbe anche esserci, ma non genera tutti quegli errori.
Se puoi, azzera i contatori e monitora se vengono rilevati.
 
La coppia potrebbe essersi guastata a prescindere dal passaggio.
La congestione a monte potrebbe anche esserci, ma non genera tutti quegli errori.
Se puoi, azzera i contatori e monitora se vengono rilevati.

Dopo aver creato il post qui ho riavviato il modem e quindi azzerato gli errori, e questa è la situazione

P.S. il ping in tutte le misurazioni che faccio durante la giornate si mantiene sempre costante, non so se può essere utile questo particolare
 

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Non ci siamo.
Per me c'è un guasto fisico, in primis.

Quanto al ping, escluderebbe la congestione e avvalorerebbe quanto detto in precedenza.

Ok grazie, allora farò presente che con tutti quegli errori è probabile ci sia un guasto, secondo te potrebbero sviare il problema con una riqualificazione della linea e abbassandomi la portante?
 
Ok grazie, allora farò presente che con tutti quegli errori è probabile ci sia un guasto, secondo te potrebbero sviare il problema con una riqualificazione della linea e abbassandomi la portante?
Si, le riqualifiche vengono utilizzate spesso impropriamente da Fastweb per non far uscire i tecnici...
 
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