PROBLEMA Instabile dopo aggiunta HD e ventola

• Autore discussione Autore discussione RoyDJ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prova a collegare direttamente alla corrente, hai cpu e vga occati pesantemente? Dei 10 hdd che raid hai?

hai provato ad attaccare il tutto direttamente alla corrente? prova poi a ritroso a dare meno richiesta di corrente : quindi togli un hard disk, spegni le ventole aggiuntive e togli l'oc alla cpu... magari puoi provare ad ogni passaggio se sei ritornato nei W erogati dall'ali! cmq direi che visto che ci hai montato 10hdd (e quindi ipotizzo che non giochi a prato fiorito al pc) io andrei almeno di xfx 650W e non ti poni più il quesito dell'alimentatore....

Ultima modifica:
il problema sorge solo in cpu oc e full load, per il resto va liscio.

quando ho occato fino a 4.3 nessun problema, a 4.4 ero instabile e stesso qua sul forum mi hanno aiutato a stabilizzarlo, ma quando ho messo l'ultimo hd e la ventola aggiuntiva, nuovamente instabile.

se metto la vga a full load nessun problema, oltre il caldo nella stanza hahaha

il problema sorge solo in cpu oc e full load, per il resto va liscio.

quando ho occato fino a 4.3 nessun problema, a 4.4 ero instabile e stesso qua sul forum mi hanno aiutato a stabilizzarlo, ma quando ho messo l'ultimo hd e la ventola aggiuntiva, nuovamente instabile.

se metto la vga a full load nessun problema, oltre il caldo nella stanza hahaha

Posta le screen dell'OC sulla CPU, Mica sei salito di BLCK?

molti consigliano xfx(seconda linea di seasonic) , ho trovato un 750 ad un prezzo ragionevole.
quanti ampere deve avere sulla 12v?

gli ampere sulla +12 la xfx la mette su unico canale e considerando che hai trovato quello da 750W starà almeno sui 62 A ... e per quello che devi fare tu sono un po' tanti.. ti basta sicuramente un xfx pro 650..giusto per tenersi larghi per un domani ...

Ultima modifica:
il 750 xfx che ho visto costa sui 140 , però poi sto tranquillo per un pò :D
anche volendo mettere altra vga x cross. per mettere altri dischi avrei bisogno di altro controller e poi il case esplode! non ci entra + nulla! menomale che è bello grosso

pensi che poi posso rivedere l'oc o da li non mi schioda nessuno? nonostante la maggiore potenza.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro