Inspiron 9400 scheda video Nvidia Geforce Go 7900GS con 256 MB difettosa

Pubblicità

Stefano Maritano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, il mio pc da tempo aveva problemi alla scheda video e qualche giorno fa è deceduta del tutto. Dopo ricerche in web ho potuto constatare che il problema era comune a molti altri pc della stessa serie, problema dovuto ad una partita di schede video difettose.
Come posso a far tornare il pc operativo? esistono delle schede compatibili con cui potrei facilmente rimpiazzarla?

Ultima modifica:
ciao
tale problema era stato riconosciuto e in caso di rottura nei 3 anni successivi al ricevimento veniva sostituita in garanzia la scheda madre in quanto il chipset grafico è integrato su essa.

Non so quanto tempo abbia il tuo PC - ma non son sicuro che esista ancora la scheda madre sostitutiva.

A disposizione
ANdrea

ciao
tale problema era stato riconosciuto e in caso di rottura nei 3 anni successivi al ricevimento veniva sostituita in garanzia la scheda madre in quanto il chipset grafico è integrato su essa.

Non so quanto tempo abbia il tuo PC - ma non son sicuro che esista ancora la scheda madre sostitutiva.

A disposizione
ANdrea

Non ricordo di preciso da quanto abbia il pc ma sono sicuro che sia da più di 3 anni purtroppo.
Quindi anche volendo non si potrebbe sostituire esclusivamente la scheda video ma bisognerebbe cambiare l'intera scheda madre giusto?
In questo caso come potrei fare? Dovrei cestinare tutto? Se così fosse ovviamente non comprerò mai più Dell.

Stefano

Salve
Anchio acquistai un dell 9400 tanto tempo fa con la 7900gs , solo ultimamente sto scoprendo che era difettosa già di suo . Questa cosa ovviamente mi fa arrabbiare parecchio perchè sborsai ben 1700 euro per questo portatile, all'epoca mi furono chiesto centinaia di euro per la sostituzione alla fine della garanzia. Dovetti rifiutare perchè quella cifra lho ritenuta assai eccessiva.
Possibile che non esiste un modo per rimborsare o venire incontro ai poveri utenti che si sono ritrovati con quel pc difettoso?
Ormai il mio dell 9400 sta a fare da fermacarte da piu di 6 anni e ogni volta che lo vedo mi sale la rabbia.

saluti

Salve
Anchio acquistai un dell 9400 tanto tempo fa con la 7900gs , solo ultimamente sto scoprendo che era difettosa già di suo . Questa cosa ovviamente mi fa arrabbiare parecchio perchè sborsai ben 1700 euro per questo portatile, all'epoca mi furono chiesto centinaia di euro per la sostituzione alla fine della garanzia. Dovetti rifiutare perchè quella cifra lho ritenuta assai eccessiva.
Possibile che non esiste un modo per rimborsare o venire incontro ai poveri utenti che si sono ritrovati con quel pc difettoso?
Ormai il mio dell 9400 sta a fare da fermacarte da piu di 6 anni e ogni volta che lo vedo mi sale la rabbia.

saluti

ciao
ormai si tratta di un problema che è passato oltre i termini.
non è previsto nulla di nuovo o quant'altro - per il difetto era stata allungata la garanzia a suo tempo per eventuali difetti riscontrati.

Ad oggi non possiamo fare molto.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro