RISOLTO Inspiron 7720 schermo nero avvio

Pubblicità

zuzzolo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,
stamattina il mio inspiron 17r SE ha dato il suo primo problema a neanche un mese di vita: schermo nero all'avvio, spia del disco rigido spenta. Ripremo il pulsante di accensione e parte senza problemi.
Spengo e riprovo: stessa storia.

In rete ho trovato questa discussione

Il problema è lo stesso e sembra che molti riportino gli stessi sintomi.

ho provato a fare la procedura di scaricamento della corrente residua e di lancio della diagnostica ma riavviando e premendo F12 mi appare una barra vuota con scritto accanto "F12 Boot Options". attendo un po' ma non succede niente e devo riavviare.

Qualche idea?

Ciao e buongiorno a te. Ho avuto anche io quel problema pochi giorni fa.Lo schermo nero,nel mio caso,era dovuto ad un malfunzioamento di Windows.
Su consiglio dell'assistenza ho reinstallato Windows 8 e ho risolto, il problema dello schermo nero non si è più presentato.

Ciao e buongiorno a te. Ho avuto anche io quel problema pochi giorni fa.Lo schermo nero,nel mio caso,era dovuto ad un malfunzioamento di Windows.
Su consiglio dell'assistenza ho reinstallato Windows 8 e ho risolto, il problema dello schermo nero non si è più presentato.

Ciao, ok grazie domani proverò a chiamare (dovrei essere ancora nei 90 giorni di assistenza premium che facevano parte dell'offerta d'acquisto). Ti hanno fatto fare un'installazione da zero? Mi spiacerebbe perdere tutti i dati...

Sì ho reinstallato tutto con i dischi di ripristino (non installazione pulita),comunque non dovresti perdere i dati perché prima di iniziare la reinstallazione ti viene chiesto se vuoi fare prima il backup.

capito, bella seccatura. sembra impossibile che un "malfunzionamento" di windows si manifesti dopo un mese. sembra più un problema con qualche update.

Sinceramente non saprei,gli update che ho fatto dopo la reinstallazione sono gli stessi,solo che ora non mi dà problemi.
I file importanti li metto sempre su un HDD esterno per cui non è stato un problema cancellare tutto.
Magari prova a chiedere all'assistenza se puoi fare il ripristino dalla partizione nascosta,io non ci avevo pensato sennò penso che mi sarei evitato lo sbattimento dei dischi di ripristino.In ogni caso il backup lo devi sempre fare.

chiamata l'assistenza premium, per ora il problema è risolto: mi hanno fatto modificare vari voci del bios (ata/ahci; secure boot enabled/disabled; Uefi/legacy) e niente, poi abbiamo aggiornato il BIOS all'ultima versione e dopo un primo riavvio boccato (solito schermo nero) tutto sembra tornato alla normalità.

chiamata l'assistenza premium, per ora il problema è risolto: mi hanno fatto modificare vari voci del bios (ata/ahci; secure boot enabled/disabled; Uefi/legacy) e niente, poi abbiamo aggiornato il BIOS all'ultima versione e dopo un primo riavvio boccato (solito schermo nero) tutto sembra tornato alla normalità.

ciao
scusa se arrivo solo ora sulla discussione.
Quindi per ora è tutto risolto?
son problemi software e di impostazioni che danno il blocco a Windows 8 -
Fammi sapere se hai ancora bisogno di supporto.

Andrea

- - - Updated - - -

nel caso posso mettere risolto sulla discussione?
andrea

ciao
scusa se arrivo solo ora sulla discussione.
Quindi per ora è tutto risolto?
son problemi software e di impostazioni che danno il blocco a Windows 8 -
Fammi sapere se hai ancora bisogno di supporto.

Andrea

- - - Updated - - -

nel caso posso mettere risolto sulla discussione?
andrea

sì ok per ora sembra tutto ok... incrociamo le dita... grazie

update:
il problema adesso è questo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro