inspiron 530 problema avvio

Pubblicità

giuseppe18

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve,
possiedo un dell inspiron 530 da circa 6-7 anni. da qualche settimana parte con difficoltà....vi spiego il problema:
lo accendo ma non arriva nemmeno al bios che si spegne nuovamente...poi riparte da solo e nuovamente si spegne prima del bios (in questi 2 tentativi non sento beep)...al terzo tentativo che il computer fà si avvia normalmente con il classico beep singolo.
cosa può essere? mi date una mano?

hai provato a resettare il bios?

hai collegata qualche periferica insolita?

prova ad avviarlo con solo cavo di alimentazione e batteria

hai provato a resettare il bios?

hai collegata qualche periferica insolita?

prova ad avviarlo con solo cavo di alimentazione e batteria

niente sto provando un miliardo di vote a resettare il bios sia togliendo la batteria sia dal pin sulla scheda madre sia dal pc... ma fa sempre tre tentativi per avviarsi !!! ma perchè fa sti 3 tentativi???uff
poi ho provato ad avviarlo solo con il cavo dell'alimentazione ma sempre lo stesso discorso.
altri consigli? grazie

se puoi togliere il lettore CD interno, un banco di ram alla volta, la scheda wifi...

se puoi togliere il lettore CD interno, un banco di ram alla volta, la scheda wifi...

ok ho fatto le varie prove ( sono arrivato a staccare tutto) e alla fine si tratta della scheda video...però mi sembra strano...senza la scheda parte subito, con la scheda parte al terzo tentativo (ho provato anche con un' altra scheda video)...cosa mi cosigliate? cosa può essere?

se anche con un altra scheda video, che funziona su un altro sistema, ti da il problema...allora la causa è da ricercarsi nel connettore saldato alla scheda madre...se riesci, prova la scheda video che avevi in principio su un altro pc e vedi se funziona!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro