PROBLEMA Inspiron 17R SE - errori calibrazione HD

Pubblicità

sangkavr

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,
é da qualche giorno che il sistema freeza ogni tot secondi, una cosa da impazzire. Così mi sono messo alla ricerca del problema, dopo la disinstallazione di numerosi driver e successiva reinstallazione, tool antirootkit etc etc etc, ho iniziato a pensare che l'ssd crucial avesse iniziato a dare segni di cedimento, invece stando a hdtune pro è l'hd di serie che ha problemi di calibrazione.
In giornata provo magari a tenerlo staccato per vedere se il problema scompare ma in ogni caso avrei una domanda importante. Ho comprato il notebook nel maggio del 2013 e dalla diagnostica online leggo che sono fuori garanzia. E' solo un anno di garanzia o mi sono perso qualcosa?

- - - Updated - - -

Ho avviato da boot la diagnostica dell e non ha rilevato errori, però poi mi ha chiesto il test di memoria avanzata (raccomandato) ed è almeno un'ora e mezza che sono evidenziate le voci memoria ed hd2. Fermo al 96% da allora.IMG_20150215_203234.webp

- - - Updated - - -

Ennesimo update, magari può servire a qualcuno.
Una cosa assurda, pare che uno degli ultimi update di windows 8.1 faccia a *****tti con il support assist agent.
Ho provato a disinstallarlo e il sistema non freeza più.

In ogni caso vorrei vederci chiaro ora sui 22 errori di calibrazione dell'hd di serie. Mi chiedevo se posso riportare all'assistenza l'analisi di hdtune pro oppure se l'unico strumento ufficiale è la diagnostica Dell.

Ciao a tutti,
é da qualche giorno che il sistema freeza ogni tot secondi, una cosa da impazzire. Così mi sono messo alla ricerca del problema, dopo la disinstallazione di numerosi driver e successiva reinstallazione, tool antirootkit etc etc etc, ho iniziato a pensare che l'ssd crucial avesse iniziato a dare segni di cedimento, invece stando a hdtune pro è l'hd di serie che ha problemi di calibrazione.
In giornata provo magari a tenerlo staccato per vedere se il problema scompare ma in ogni caso avrei una domanda importante. Ho comprato il notebook nel maggio del 2013 e dalla diagnostica online leggo che sono fuori garanzia. E' solo un anno di garanzia o mi sono perso qualcosa?

- - - Updated - - -

Ho avviato da boot la diagnostica dell e non ha rilevato errori, però poi mi ha chiesto il test di memoria avanzata (raccomandato) ed è almeno un'ora e mezza che sono evidenziate le voci memoria ed hd2. Fermo al 96% da allora.Visualizza allegato 148206

- - - Updated - - -

Ennesimo update, magari può servire a qualcuno.
Una cosa assurda, pare che uno degli ultimi update di windows 8.1 faccia a *****tti con il support assist agent.
Ho provato a disinstallarlo e il sistema non freeza più.

In ogni caso vorrei vederci chiaro ora sui 22 errori di calibrazione dell'hd di serie. Mi chiedevo se posso riportare all'assistenza l'analisi di hdtune pro oppure se l'unico strumento ufficiale è la diagnostica Dell.

ciao
si ci son problemi con il software/tool Support Assist che è andato a sostituire MyDell -

per ora non metterlo - quando sarà sistemato potrai rimetterlo se ti serve.
Andrea

Grazie per la risposta.
In ogni caso avevo contattato l'assistenza per il problema all'hd, mi hanno chiamato una volta ma non potevo rispondere, non sono stato più richiamato.
Meglio se richiamo?

si richiama pure -
Andrea

- - - Updated - - -

si richiama pure -
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro