Raf69
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Ciao ragazzi.
Come da titolo ho comprato la velocissima Corsair Voyager GT 64gb USB3 per il mio 17R-SE.
Ho già scritto nel forum principale (http://www.tomshw.it/forum/memorie-esterne/325279-corsair-voyager-gt-64gb-non-funziona.html) il problema ma, non avendo più avuto risposte, ripropongo qui la discussione sperando che voi, e magari anche i tecnici Dell, mi date una mano.
Il problema è il seguente e faccio una cronistoria dell'accaduto per meglio farvi capire l'eventuale inconveniente.
Circa 2 settimane fa mi è arrivata la chiavetta e la prima cosa in assoluto che ho fatto è stata quella di testarla con il software ATTO per verificare la sua reale velocità. E questo è stato il risultato:
Come vedete il picco massimo in scrittura è di 211 mb/sec mentre in scrittura è di circa 107 mb/sec.
I risultati mi sembravano ottimi (anzi ditemi cosa ne pensate) e così ho staccato la chiavetta scollegandola dopo averla disabilitata nel modo corretto.
Così per qualche giorno l'ho lasciata perdere...e poi ho iniziato ad usarla.
L'ho collegata ed all'inizio non me la riconosceva...poi l'ha riconosciuta ed avevo fatto altre 2/3 prove caricando e cancellando un file. Ma tutto era ok.
Il giorno successivo la ricollego ma purtroppo il notebook non l'ha più riconosciuta e così ho fatto le prove in tutte e 4 le uscite ma sempre mi usciva questo messaggio:
Così ho iniziato ad intraprendere alcune vie per eliminare gli eventuali problemi.
1) Ho provato la Voyager su altri pc e funziona perfettamente. Anzi su un portatile asus di medio livello di un amico me l'ha aperta in tempo reale appena inserita. Così ho ESCLUSO il mal funzionamento della chiavina.
2) Ho provato altre chiavette sul mio Dell e funzionano tutte perfettamente. Così ho ESCLUSO il mal funzionamento delle porte USB del notebook. Anche se in realtà non ho ancora provato un'altra USB3 ma solo USB2.
Allora, su consiglio di un amico, ho disinstallato tutti gli hub usb per farli nuovamente trovare dal sistema operativo (Windows8) una volta riacceso. Ma nulla da fare.
Ho provato, con "hp usb disk storage format tool", a formattarlo in NTFS pensando magari che il FAT32 potesse creare problemi...ma nulla da fare.
Ho anche scaricato l'ultima versione del bios dalla nostra area download Dell. Ma ciccia!
Onestamente la cosa è alquanto particolare e pensare che al Dell gli sia antipatica la Voyager...bhe spero davvero che non sia così ovviamente :hihi:
Qualcuno mi ha detto di re-installare windows8!!! Ma onestamente spero esista un'altra alternativa meno invadente cavolo!
Mi potete aiutare?
Raf
Come da titolo ho comprato la velocissima Corsair Voyager GT 64gb USB3 per il mio 17R-SE.
Ho già scritto nel forum principale (http://www.tomshw.it/forum/memorie-esterne/325279-corsair-voyager-gt-64gb-non-funziona.html) il problema ma, non avendo più avuto risposte, ripropongo qui la discussione sperando che voi, e magari anche i tecnici Dell, mi date una mano.
Il problema è il seguente e faccio una cronistoria dell'accaduto per meglio farvi capire l'eventuale inconveniente.
Circa 2 settimane fa mi è arrivata la chiavetta e la prima cosa in assoluto che ho fatto è stata quella di testarla con il software ATTO per verificare la sua reale velocità. E questo è stato il risultato:
Come vedete il picco massimo in scrittura è di 211 mb/sec mentre in scrittura è di circa 107 mb/sec.
I risultati mi sembravano ottimi (anzi ditemi cosa ne pensate) e così ho staccato la chiavetta scollegandola dopo averla disabilitata nel modo corretto.
Così per qualche giorno l'ho lasciata perdere...e poi ho iniziato ad usarla.
L'ho collegata ed all'inizio non me la riconosceva...poi l'ha riconosciuta ed avevo fatto altre 2/3 prove caricando e cancellando un file. Ma tutto era ok.
Il giorno successivo la ricollego ma purtroppo il notebook non l'ha più riconosciuta e così ho fatto le prove in tutte e 4 le uscite ma sempre mi usciva questo messaggio:
Così ho iniziato ad intraprendere alcune vie per eliminare gli eventuali problemi.
1) Ho provato la Voyager su altri pc e funziona perfettamente. Anzi su un portatile asus di medio livello di un amico me l'ha aperta in tempo reale appena inserita. Così ho ESCLUSO il mal funzionamento della chiavina.
2) Ho provato altre chiavette sul mio Dell e funzionano tutte perfettamente. Così ho ESCLUSO il mal funzionamento delle porte USB del notebook. Anche se in realtà non ho ancora provato un'altra USB3 ma solo USB2.
Allora, su consiglio di un amico, ho disinstallato tutti gli hub usb per farli nuovamente trovare dal sistema operativo (Windows8) una volta riacceso. Ma nulla da fare.
Ho provato, con "hp usb disk storage format tool", a formattarlo in NTFS pensando magari che il FAT32 potesse creare problemi...ma nulla da fare.
Ho anche scaricato l'ultima versione del bios dalla nostra area download Dell. Ma ciccia!
Onestamente la cosa è alquanto particolare e pensare che al Dell gli sia antipatica la Voyager...bhe spero davvero che non sia così ovviamente :hihi:
Qualcuno mi ha detto di re-installare windows8!!! Ma onestamente spero esista un'altra alternativa meno invadente cavolo!
Mi potete aiutare?
Raf