Inspiron 1720 non carica

Pubblicità

upitusu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!!
Ho un inspiron 1720 da più di tre anni che non mi ha dato mai problemi. Un anno fa ho riparato il suo alimentatore in quanto si era sfilacciato e quindi creava continuamente delle masse sulla rete elettrica. Oggi però il nastro isolante che avevo messo per separare i fili si è staccato facendogli fare un contatto(brutto brutto!!!). Alla fine della storia il mio pc funziona ma non carica. Ho provato a verificare sia il voltaggio in uscita dell'alimentatore originale e tutto sembra ok. Ho provato a comprarne uno compatibile, ma niente. Il pc si avvia e lavora normalmente per quel poco che dura la batteria, secondo voi cosa può essere??
Io penso che si sia bruciato lo spinotto della carica sul pc.

Attendo vostre risposte e vi ringrazio per la disponibilità!

Ciao,
intanto hai provato a escludere un problema alla batteria? Se togli la batteria c'è un pulsante di diagnostica sulla batteria, se lo premi e lampeggia rosso significa che la batteria è da sostituire.
Il problema della carica della batteria ce l'ha da quando il nastro isolante si è staccato? Se è così sospetterei in primis l'alimentatore, che non viene riconosciuto e quindi dà tensione ma non carica la batteria.
Ad ogni modo contatti il supporto tecnico per farsi fare un preventivo di riparazione.
Grazie
Marco

Sinceramente non mi interessa che non carichi la batteria visto che ormai è andata. Il problema è che non si accende più senza batteria. Se inserisco la batteria il pc parte e lavora fin quando dura la batteria. se tolgo loa batteria e provo con il suo alimentatore o con un alimentatore univarsale non va.
Se fossi sicuro che è lo spinotto dell'alimentazione lo cambierei io stesso, ma non vorrei sostituire pezzi inutili.

Avevo capito male, mi scusi. L'unico modo per capire se è l'alimentatore o la scheda madre è sostituire uno dei due componenti. Dato che l'alimentatore è il meno caro e che tra l'altro ha il connettore danneggiato, penserei che sia proprio quella la parte guasta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro