DOMANDA Inspiron 15z (5523) info batteria

Pubblicità

sistema09

Utente Attivo
Messaggi
44
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao,
sono interessato ad acquistare questo prodotto però non riesco a capire se la batteria è sostituibile dall' utente oppure no, vista la brutta esperienza avuta con il dell V130 non vorrei trovarmi un giorno a fare fatica a trovarla o a sostituirla da solo.
E' possibile anche sapere più o meno la durata della batteria del modello i5 con touch screen e scheda grafica inel HD4000?
Grazie
 
Ciao,
sono interessato ad acquistare questo prodotto però non riesco a capire se la batteria è sostituibile dall' utente oppure no, vista la brutta esperienza avuta con il dell V130 non vorrei trovarmi un giorno a fare fatica a trovarla o a sostituirla da solo.
E' possibile anche sapere più o meno la durata della batteria del modello i5 con touch screen e scheda grafica inel HD4000?
Grazie

ciao

effettivamente l'accesso alla batteria per un Inspiron 15z si ha smontando la tastiera:

  1. Remove the Base Door from the system.
  2. Remove the Optical Drive from the system.
  3. Remove the Keyboard from the system.
  4. Remove the Palmrest from the system.

ma è facilmente smontabile.
se ti serve, quando l'hai comprato ti mando i video per lo smontaggio della batteria.

A livello durata mi dovrei informare.
data la forma particolare si dovrà sicuramente acquistare via Dell.

I componenti comunque devono essere reperibili per almeno 5 anni come per legge.

Andrea
 
Ciao,
no no il video per ora non mi serve...spero, grazie comunque :) era giusto una curiosità, spero che non succeda la stessa cosa del V130 e se dovesse succedere spero che succeda in garanzia, poi il problema maggiore avuto con il v130 era il non poterla acquistare come privato, credo che con questo modello non dovrebbero esserci problemi. Ho chiesto per la durata della batteria perché per il modello 14z c'è una recensione che dice max 2 ore però ha una radeon HD7570 e non specifica bene, perché per me max 2 ore vuole dire 2 ore a riposo senza usarlo, mi accontenterei di 2 ore se avesse scritto con uso intenso.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao,
ho acquistato il pc, fregandomene un po' della durata della batteria (secondo me dura un po' più di due ore), però ora vorrei chiedere:
io ho un HD da 7.200 rmp posso installarlo senza perdere la garanzia?
Per installarlo devo sempre smontare, come per la batteria, la tastiera o c'è uno sportellino sotto al pc?
E ultima cosa, ho visto che c'è un mSata da 32 GB, in questo HD c'è installato il sistema operativo?
A me sembra un po' piccolo 32GB potrò poi installare tutto il sistema solo sull' HD da 7.200 che installerò?
Una volta ricevuto il pc scriverò la durata effettiva della batteria.
Ciao.
 
Ciao,
ho acquistato il pc, fregandomene un po' della durata della batteria (secondo me dura un po' più di due ore), però ora vorrei chiedere:
io ho un HD da 7.200 rmp posso installarlo senza perdere la garanzia?
Per installarlo devo sempre smontare, come per la batteria, la tastiera o c'è uno sportellino sotto al pc?
E ultima cosa, ho visto che c'è un mSata da 32 GB, in questo HD c'è installato il sistema operativo?
A me sembra un po' piccolo 32GB potrò poi installare tutto il sistema solo sull' HD da 7.200 che installerò?
Una volta ricevuto il pc scriverò la durata effettiva della batteria.
Ciao.

ciao
il disco rigido si trova in mezzo alla batteria. quindi per cambiare il disco si deve arrivare fin li. Se poi ti serve ti mando i video per lo smontaggio.
puoi installarlo ma non sarà in garanzia Dell (ovviamente).

Normalmente il sistema operativo è installato sul mSATA per velocizzare il sistema alla'accensione e gestione dati.

se ti servono informazioni chiedi pure.
HD  Inspiron 15z.webp
 
Ciao,
si certo, mi sono spiegato male, l'HD non sarà ovviamente in garanzia, quello che volevo sapere era se perdevo la garanzia anche su tutto il resto.
Comunque credo proprio che lo lascerò così visto che è destinato a mia moglie che non ne farà un uso intenso poi magari quando inizierà a scarseggiare lo spazio installerò il tutto su un SSD.
Grazie.
 
Ciao,
si certo, mi sono spiegato male, l'HD non sarà ovviamente in garanzia, quello che volevo sapere era se perdevo la garanzia anche su tutto il resto.
Comunque credo proprio che lo lascerò così visto che è destinato a mia moglie che non ne farà un uso intenso poi magari quando inizierà a scarseggiare lo spazio installerò il tutto su un SSD.
Grazie.

ok.
comunque è possibile che con mSATA e disco normale lo puoi configurare come - intel smart response technology (se non erro è possibile anche su questo modello).
ti permette di migliorare le prestazioni di velocità del PC.
Andrea
 
se mettessi un SSD al posto del disco principale perderei quindi la garanzia perchè devo smontarlo?
 
se mettessi un SSD al posto del disco principale perderei quindi la garanzia perchè devo smontarlo?

no, la garanzia non decade. però se il disco non lo compri con Dell ovviamente non è coperto dalla graanzia Dell.
Inoltre se il PC viene mandato in laboratorio, ricorda di informare il supporto tecnico, altrimenti se ti torna con un disco normale non abbiamo la traccia che c'era un SSD.
Andrea
 
[h=5][FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Visto che qui si parla di batteria, vi espongo il mio problema.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Adesso capisco perché la Dell negli ultimi tempi, ha perso una buona fetta di mercato![/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Premetto che la mia non vuole essere un'invettiva contro le persone del centro assistenza, anzi posso dire che le persone con cui ho avuto a che fare fin'ora, sono sempre state gentili e ringrazio tutti, in modo particolare, Andrea che è sempre stato puntuale e gentile.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Ma adesso la delusione è tanta e la misura colma![/FONT]

[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Per chi sta meditando di acquistare Dell, ci pensi bene...molto bene! A parità di spesa, valuti anche altro![/FONT]

[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Il 22.03.2013 ho ordinato un Dell Inspiron 15z 5523. Il 29.03.2013 è stato spedito ed in poco meno di una settimana l'ho ricevuto. Tuttavia il nuovo Inspiron 15z ricevuto presentava un difetto al monitor sul suo margine sinistro, delle piccole strie bianche. Ho segnalato la cosa immediatamente al centro assistenza. Il tecnico è arrivato 48 ore dopo la mia chiamata, ma il monitor portato con se non era corretto. Sono stati inviati nella settimana successiva altri due monitor, ma anch'essi non adatti all'Inspiron 5523. Alla fine, mi viene sostituito il pc poichè non dispongono di pezzi di ricambio dato che il notebook in questione è troppo nuovo e non ci sono ancora pezzi di ricambio in numero sufficiente.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Il 19/04/2013 viene spedito il notebook sostitutivo che ricevo il 22/04/2013. Sempre un Dell Inspiron 15z 5523.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Tutto funziona perfettamente fino a quando ieri scopro che la BATTERIA in appena una ventina di giorni ha perso il 10% della sua capacità progettata. In altre parole: ho un pc di una ventina di giorni con una batteria che pare molto più vecchia della vita del pc. Una perdita del 10% di capacità della batteria può accadere dopo anni, no dopo 20 giorni.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Chiamo l'assistenza Clienti e dopo una serie di rimpalli durati una 40ina di minuti, parlo finalmente con un tecnico che mi dice: "Tenga sotto controllo la resa della batteria per un paio di giorni ancora, e se scende ancora la sua capacità, la sostituiremo"!!! Comunque se tiene la carica e consente di lavorare qualche ora, non è un problema!!!"[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]COSAAAAA??? Mi auguro che il tecnico, che non era italiano, abbia avuto solo difficoltà ad esprimersi!!![/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Non scherziamo: ho pagato una bella cifretta per questo pc, ed i soldi li ho pagati tutti, non il 10% in meno. Non è possibile che due pc su due sono risultati entrambi difettati! Perché dovrei accontentarmi di avere un pc con una batteria che pare già vecchia di anni.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Sono veramente deluso della scadente qualità delle macchine che ho ricevuto fin'ora e, a questo punto, non escludo di rivolgermi alla FEDERCONSUMATORI della mia zona per capire come procedere![/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Se tanto mi da tanto, non posso non pensare che magari, da qui ad un mese o due o un anno, non compaiano altri problemi.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Ed a leggere l'esperienza di altri utenti su internet, non sarebbe una sorpresa.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Ripeto che tutto ciò non ha nulla a che vedere con chi ogni giorno, lavora per garantire assistenza a noi consumatori, ma è solo amara delusione per la qualità delle macchie che ho fin'ora ricevuto.[/FONT][/h]
 
Ciao Andrea,
ti chiederei se puoi mandarmi un video di spiegazione per installare un ssd, te ne sarei grato, il manuale del proprietario l'ho trovato con il mio account Dell.
A presto! Grazie!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top