[h=5][FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Visto che qui si parla di batteria, vi espongo il mio problema.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Adesso capisco perché la Dell negli ultimi tempi, ha perso una buona fetta di mercato![/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Premetto che la mia non vuole essere un'invettiva contro le persone del centro assistenza, anzi posso dire che le persone con cui ho avuto a che fare fin'ora, sono sempre state gentili e ringrazio tutti, in modo particolare, Andrea che è sempre stato puntuale e gentile.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Ma adesso la delusione è tanta e la misura colma![/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Per chi sta meditando di acquistare Dell, ci pensi bene...molto bene! A parità di spesa, valuti anche altro![/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Il 22.03.2013 ho ordinato un Dell Inspiron 15z 5523. Il 29.03.2013 è stato spedito ed in poco meno di una settimana l'ho ricevuto. Tuttavia il nuovo Inspiron 15z ricevuto presentava un difetto al monitor sul suo margine sinistro, delle piccole strie bianche. Ho segnalato la cosa immediatamente al centro assistenza. Il tecnico è arrivato 48 ore dopo la mia chiamata, ma il monitor portato con se non era corretto. Sono stati inviati nella settimana successiva altri due monitor, ma anch'essi non adatti all'Inspiron 5523. Alla fine, mi viene sostituito il pc poichè non dispongono di pezzi di ricambio dato che il notebook in questione è troppo nuovo e non ci sono ancora pezzi di ricambio in numero sufficiente.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Il 19/04/2013 viene spedito il notebook sostitutivo che ricevo il 22/04/2013. Sempre un Dell Inspiron 15z 5523.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Tutto funziona perfettamente fino a quando ieri scopro che la BATTERIA in appena una ventina di giorni ha perso il 10% della sua capacità progettata. In altre parole: ho un pc di una ventina di giorni con una batteria che pare molto più vecchia della vita del pc. Una perdita del 10% di capacità della batteria può accadere dopo anni, no dopo 20 giorni.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Chiamo l'assistenza Clienti e dopo una serie di rimpalli durati una 40ina di minuti, parlo finalmente con un tecnico che mi dice: "Tenga sotto controllo la resa della batteria per un paio di giorni ancora, e se scende ancora la sua capacità, la sostituiremo"!!! Comunque se tiene la carica e consente di lavorare qualche ora, non è un problema!!!"[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]COSAAAAA??? Mi auguro che il tecnico, che non era italiano, abbia avuto solo difficoltà ad esprimersi!!![/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Non scherziamo: ho pagato una bella cifretta per questo pc, ed i soldi li ho pagati tutti, non il 10% in meno. Non è possibile che due pc su due sono risultati entrambi difettati! Perché dovrei accontentarmi di avere un pc con una batteria che pare già vecchia di anni.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Sono veramente deluso della scadente qualità delle macchine che ho ricevuto fin'ora e, a questo punto, non escludo di rivolgermi alla FEDERCONSUMATORI della mia zona per capire come procedere![/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Se tanto mi da tanto, non posso non pensare che magari, da qui ad un mese o due o un anno, non compaiano altri problemi.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Ed a leggere l'esperienza di altri utenti su internet, non sarebbe una sorpresa.[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Ripeto che tutto ciò non ha nulla a che vedere con chi ogni giorno, lavora per garantire assistenza a noi consumatori, ma è solo amara delusione per la qualità delle macchie che ho fin'ora ricevuto.[/FONT][/h]