DOMANDA Inspiron 15r se gioco

Pubblicità

Liga86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho una domanda relativamente al portatile INSPIRON 15r SE (i7, ati 7730 e schermo 1920x1080) e videogiochi.
So bene che non è un notebook pensato appositamente per il gaming ma che Call of Duty MW2 vada persino peggio di come girava sul mio vecchio ASUS (i3, 4giga di ram 1333mhz, schermo 1366x768 e ati hd 5470) proprio non me lo aspettavo.
Sapevo benissimo che non avrei mai e poi mai potuto giocare a 1920x1080 (nonostante su youtube ci sia gente che ci riesce bene) ma che pure a 1366x768 scattasse anche a dettagli bassi è proprio una sorpresa.
L'unica cosa fatta al portatile è l'aggiunta di un disco ssd e l'installazione pulita di win 8 con relativi driver aggiornati scaricati dal sito Dell.
Nelle proprietà della scheda commutabile ho impostato prestazioni elevate, è sufficiente per attivare definitivamente la scheda ATI o tenta comunque di utilizzare la intel integrata?
Qualcuno usa tale portatile per qualche oretta di svago con videogiochi? Come si trova? Come posso risolvere questo "problema"? :boh:

- - - Updated - - -

Aggiungo alcuni dettagli. Stavo creando un profilo (per CoD MW2) nelle impostazioni 3D del catalyst control center quando è comparso un errore che riporta:
"Catalyst Contro Center: Host application ha smesso di funzionare"

Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il driver video ma nulla, il messaggio continua a comparire.
Idee su come risolvere?

No, da bios non ho controllato.
Ora che me lo hai accennato andrò a controllare quale delle schede video è in funzione!

- - - Updated - - -

Nel bios non ho trovato nessuna voce relativa alla scheda video, dove devo controllare?

No, da bios non ho controllato.
Ora che me lo hai accennato andrò a controllare quale delle schede video è in funzione!

- - - Updated - - -

Nel bios non ho trovato nessuna voce relativa alla scheda video, dove devo controllare?

ciao
scaricati da internet il software GPU-z . con quello avrai tutte le informazioni corrette sulla scheda grafica.
Nel caso verifica anche le impostazioni di "Risparmio Energetico" . Li potrai vedere come gestire anche le prestazioni grafiche dovute al consumo.

Se ti servono altre informazioni chiedi pure che vediamo. Oppure mandami il tuo service tag su Messaggio Privato che verifico la configurazione.
Andrea

Ciao Andrea, intanto ti ringrazio per la risposta. Alla fine temo sia stato "solo" il gioco vecchiotto. Ne ho provato uno recente e riesco a giocare bene anche a 1920x1080.
Comunque sia mi scarico lo stesso gpu-z per verificare.

Una domanda, cosa intendi per service tag?

Ciao Andrea, intanto ti ringrazio per la risposta. Alla fine temo sia stato "solo" il gioco vecchiotto. Ne ho provato uno recente e riesco a giocare bene anche a 1920x1080.
Comunque sia mi scarico lo stesso gpu-z per verificare.

Una domanda, cosa intendi per service tag?

ah quello è possibile, se è un gioco vecchio avrà un massimo di risoluzione oltre alla quale sgrana non salta. Puoi leggerlo sulle specifiche del gioco qual'è la risoluzione massima, e magari impostando il tuo PC in quel modo dovresti riuscire a giocare.

Service Tag è il numero di serie del PC che identifica il tuo PC - diciamo che è la "targa" - ti verrà sempre chiesta in caso di supporto.

lo trovi sotto il PC normalmente - son 7 caratteri alfanumerici.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro