Inspiron 15R + mSATA

Pubblicità

Starless2020

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Non mi è molto chiaro se sul notebook Dell Inspiron 15R sia possibile montare un modulo mSATA (acquistandolo in proprio, averlo direttamente montato da dell mi pare di capire non sia possibile). O se ci sia addirittura lo spazio per montare un Hard Disk SSD supplementare oltre a quello standard da 1TB incluso nella configurazione.

Grazie,
Roberto

- - - Updated - - -

Vorrei chiedere inoltre se gli 8 GB di RAM sono due moduli da 4GB o uno solo da 8 GB, e che possibilità di espansione ci sono in questo senso.

Salve,
è possibile installare sul pc una daughter board con il supporto mSATA. Anche se è un'operazione abbastanza complessa.
Può leggere questa discussione in inglese per farsi un'ideaInspiron 15R SE 7520 Service Tag: <ADMIN NOTE: Service tag removed per privacy policy> mSATA slot - Laptop General Hardware Forum - Laptop - Dell Community

Per le RAM, non avendo il service tag del PC non riesco a vedere che configurazione è installata attualmente. Ad ogni modo può espandere la RAM fino a 16GB.

Cordialmente
Marco

Salve,
è possibile installare sul pc una daughter board con il supporto mSATA. Anche se è un'operazione abbastanza complessa.
Può leggere questa discussione in inglese per farsi un'ideaInspiron 15R SE 7520 Service Tag: <ADMIN NOTE: Service tag removed per privacy policy> mSATA slot - Laptop General Hardware Forum - Laptop - Dell Community

Per le RAM, non avendo il service tag del PC non riesco a vedere che configurazione è installata attualmente. Ad ogni modo può espandere la RAM fino a 16GB.

Cordialmente
Marco

Salve Marco, grazie della risposta. Io il notebook non l'ho ancora acquistato, quindi è per questo che non ho un Service Tag...
Io mi riferivo all'Inspiron 15R 5521, non allo Special Edition, le considerazioni valgono comunque? Perchè dalla Reference Guide presa dal sito Dell mi sembrava di capire che la RAM massima fosse 8 GB...

Grazie,
Roberto

Si, il chipset supporta 16GB. E' vero che di default dal sito il PC viene venduto con una configurazione di 4GB x 2, però contattando un commerciale penso si possa personalizzarlo a 16GB.

Marco

Ok grazie mille, a dire il vero tenevo più all'mSATA che alla Ram ma la faccenda sembra piuttosto complicata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro