Inspiron 1520

Pubblicità

gifiume

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho un inspiron 1520 del 2007, ultimamente sta diventando incredibilmente lento anche dopo numerosi format dell'HD(sia profondi che veloci).
Vorrei aumentarne un po' le prestazioni e l'unica cosa che potrei fare al momento e' sostituire l'HD con uno a stato solido, secondo voi conviene?

Vi posto la mia configurazione:
-Processore : Intel Core 2 Duo T7500 @ 2,20 Ghz
-Ram 4,00 GB
-HD FUJITSU MHW2160BJ G2 (7200rpm)
-Scheda Video: Nvidia Geforce 8600M gt-s (Anche se i driver installati sono della 8600M gt)

Quindi vista la configurazione avrei qualche vantaggio dalla sostituzione dell' HD? Se si quale modelli sono compatibili con la MoBo? Voi quale mi consigliereste?

Grazie a tutti

ciao
questo modello supporto gli SSD - ma non son sicuro che a livello "prestazioni" possa aumentare.
credo rimanga comunque un SATA II massimo, quindi anche se prendi un SSD SATAIII con 6GB/s rimarrà limitato a SATA II.

Come RAM, rispetto alle specifiche Dell sei al massimo (4GB) -

Andrea

ciao
questo modello supporto gli SSD - ma non son sicuro che a livello "prestazioni" possa aumentare.
credo rimanga comunque un SATA II massimo, quindi anche se prendi un SSD SATAIII con 6GB/s rimarrà limitato a SATA II.

Come RAM, rispetto alle specifiche Dell sei al massimo (4GB) -

Andrea

Grazie Mille per la risposta.

Buone Feste
Gianni

Buongiorno, vorrei inserirmi nella discussione poiché anch'io possiedo un Inspiron 1520 ma con 2gb di RAM; difatti ho sempre pensato che fosse il limite massimo per questo portatile, ma dov'è che posso vedere se il mio può supportare altri 2GB? Grazie.

Buongiorno, vorrei inserirmi nella discussione poiché anch'io possiedo un Inspiron 1520 ma con 2gb di RAM; difatti ho sempre pensato che fosse il limite massimo per questo portatile, ma dov'è che posso vedere se il mio può supportare altri 2GB? Grazie.

ciao
si il tuo PC arriva a 4GB - 2x2GB

Memory module connectorsTwo SODIMM connectors
Memory module capacities1520
512 MB, 1 GB, 2 GB, and 4 GB

1521
512 MB, 1 GB, and 2 GB
Memory type667 MHz SODIMM DDR2
Minimum memory512 MB
Maximum memory1520
4 GB

1521
4 GB

Se però hai il sistema operativo a 32Bit non li vedrai tutti e 4, ma solo 3.7 (indicativamente) - ma il PC li utilizzerà comunque a livello hardware.
Andrea

ciao
si il tuo PC arriva a 4GB - 2x2GB

Memory module connectorsTwo SODIMM connectors
Memory module capacities1520
512 MB, 1 GB, 2 GB, and 4 GB

1521
512 MB, 1 GB, and 2 GB
Memory type667 MHz SODIMM DDR2
Minimum memory512 MB
Maximum memory1520
4 GB

1521
4 GB

Se però hai il sistema operativo a 32Bit non li vedrai tutti e 4, ma solo 3.7 (indicativamente) - ma il PC li utilizzerà comunque a livello hardware.
Andrea
Grazie, allora provvederò ad aggiornare la RAM, devo specificare però che il mio è un Intel coreduo T5250 1.50ghz x64; il sistema è a 32bit ma potrei installare la versione a 64... può causare problemi?

Ultima modifica:
Grazie, allora provvederò ad aggiornare la RAM, devo specificare però che il mio è un Intel coreduo T5250 1.50ghz x64; il sistema è a 32bit ma potrei installare la versione a 64... può causare problemi?

non so se ci son i drivers a 64Bit - quindi rischi che non funzioni correttamente o che proprio non funziona.
non ne vale la pena . a livello Hardware li utilizza, non li vedi solo su OS Windows.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro