Inspiron 1501

Pubblicità

ste9822

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, è ormai anni che il mio primo Dell sembra defunto.. Il modello è inspiron 1501, che anche se un po' vecchiotto ci terrei a riportarlo in vita.
Vi elenco subito il problema: lo accendo e non si avvia lo schermo! Si accendono le ventole e il cdrom, gira anche l'hard disk. Se può essere utile il led della batteria lampeggia 1 volta verde e mi sembra 5 volte rosso (penso indichi che devo cambiare la batteria visto che è defunta).
Inoltre un tecnico mi aveva indicato che il problema era l'inverter lo cambiò ma la situazione rimase la stessa.

Aiutatemi!

ciao
hai provato a collegare uno schermo esterno?

hai qualche segnale sonoro (tipo Beep) ?

ANdrea

ciao
hai provato a collegare uno schermo esterno?

hai qualche segnale sonoro (tipo Beep) ?

ANdrea

Ciao sì ho già provato a collegarlo ad un monitor ma aimè non è successo nulla. Nessun segnale sonoro.
Aggiungo inoltre che per spegnerlo basta schiacciare una volta sola il tasto di accensione (tempo brevissimo)

se si spegne subito vuol dire che non passa la fase di apertura WIndows - quindi magari è un problema di BIOS - o di scheda madre direttamente.
I led danno segnali?
ANdrea

se si spegne subito vuol dire che non passa la fase di apertura WIndows - quindi magari è un problema di BIOS - o di scheda madre direttamente.
I led danno segnali?
ANdrea

Come ho già scritto sopra solo un led fa qualcosa: quello della batteria. Lampeggia 5 volte rosso e 1 volta verde, quello di accensione rimane fisso verde e gli altri sono spenti.

quello della batteria è perchè probabilmente la batteria è difettosa.
magari prova a toglierla e usarlo solo in corrente.

ti allego inoltre qui un estratto del training con alcune soluzioni o test in caso di NO POST come nel tuo caso.

Inspiron 1501.webp

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro