DOMANDA Inspiron 14z non si accende

Pubblicità

nick9

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
L'altro giorno, mentre usavo il mio Dell Inspiron 14z per navigare in internet (le temperature erano basse) mi si è spento all'improvviso. Da quel giorno non sono più in grado di avviarlo. Per avviarlo intendo che se connetto il cavo di alimentazione il led della batteria si accende, mentre se premo il pulsante di accensione si accende il led di power, i tre tasti in alto a destra si illuminano in sequenza come al solito, parte la ventola al minimo ma lo schermo rimane nero. Inoltre dopo una decina di secondi si spegne da solo. Non emette nessun beep la scheda madre.
Ho già provato tutte le combinazioni di togli/metti/inverti la ram per vedere se era quella ma niente; l'hard disk funziona perché per sicurezza l'ho collegato al fisso e mi sono fatto un backup dei dati.
Qualcuno ha altri suggerimenti?:help:

P.S: faccio notare che il PC ha esattamente due anni e un mese, per un pelo fuori garanzia :muro:

UPDATE: Dopo averlo smontato e rimontato ho riprovato ancora e finalmente la scheda madre ha emesso dei beep, quattro. Cercando in giro ho visto che 4 significano problemi di RAM e dopo qualche tentativo sono riuscito ad accenderlo ma con un solo stick di memoria.

Grazie in anticipo
Nicola
 
Ultima modifica:
Buongiorno contatta il supporto tecnico Dell allo 0257782690.
Avrai l'assistenza telefonica per diagnosticare il guasto e un intervento fuori garanzia.

Cordialità,
Alessandro.
 
Con un banco di RAM sono riuscito ad accenderlo una decina di volte ma windows non ha intenzione di avviarsi!
Oggi per esempio non si accendeva neanche con un solo banco mentre con due si! Però rimane che windows mi dice "impossibile ripristinare il tuo PC". Prima di spendere soldi voglio provare a capire il problema.

Update: da BIOS vedo che il PC riconosce solo 4 giga di RAM quando in verità ora sono 8
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top