inspiegabile calo di fps

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Salve a tutti, da due giorni a questa parte non riesco più a giocare a fortnite. Il mio portatitile è un nuovo asus k550vx go405t, ha 4 gb di ram, scheda grafica nvidia 950m e processore intel i7-7700hq. So benissimo che 4gb di ram sono pochi e tra poco infatti arriverò a 12, ma il problema è che fino a settimana scorsa giocavo a questo gioco a 60fps e 1080p di risoluzione con settaggi medi/alti, il tutto fluentemente e con un framerate stabilissimo. Da due giorni a questa parte gli fps fanno su e giù continuamente, stanno sui 60 poi 50-40-35 fino addirittura a laggare molto spesso e scendere sotto i 20 rendendo il gioco ingiocabile.
Ripeto so che al momento la ram è poca, ma non mi spiego come sia possibile giocare fino a settimana scorsa in 1080p con settaggi medi in modo fluido e ora nemmeno in 480p con disattivato tutto il disattivabile riesca a giocare.
Di mezzo c'è stato un aggiornamento del gioco, che possa essere stato quello? Però da qui a rendere un gioco ingiocabile anche ai settaggi più bassi esistenti tenendo presente che comunque prima ho giocato in 1080p mi sembra strano. Ho notato che l' hdd che monta questo portatile è quasi sempre fisso al 100% mentre gioco, però rispetto a prima comunque non si spiega perchè riuscivo a giocarci e ora no.
Secondo voi è un problema di gioco, di ram o magari è il disco fisso che mi stronca tutto?
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Hai provato a cercare sul forum ufficiale o eventualmente su altri dedicati?
Pare un pò strana come coincidenza l'aggiornamento di mezzo.
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Hai provato a cercare sul forum ufficiale o eventualmente su altri dedicati?
Pare un pò strana come coincidenza l'aggiornamento di mezzo.
Ora leggo il forum, comunque questi sono i requisiti di sistema presi direttamente dal loro sito:

Recommended System Requirements:

  • Nvidia GTX 660 or AMD Radeon HD 7870 equivalent DX11 GPU
  • 2 GB VRAM
  • Core i5 2.8 Ghz
  • 8 GB RAM
  • Windows 7/8/10 64-bit
Minimum System Requirements:

  • Intel HD 4000
  • Core i3 2.4 Ghz
  • 4 GB RAM
  • Windows 7/8/10 64-bit + Mac OSX Sierra
A me sembra di starci dentro tranquillamente anche se al momento ho solo 4gb di ram infatti per l'appunto giocavo in 1080p... Voi che ne sapete più di me, a giudicare dai requisiti non è un gioco molto pesante o che richiede chissà quali componenti, vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili