Insopportabili disconnessioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ClaireRedfield

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Vi avviso fin da ora che nel campo dell'informatica sono pressoché ignorante, quindi conto molto sulla vostra esperienza! :)

Ho un problema con la connessione internet: ho sempre avuto il modem normale (con i fili XD), ma da un po' di mesi ho installato un router netgear. I primi giorni tutto ok, andava da Dio, poi ha cominciato a darmi problemi, problemi che persistono tutt'ora.
In pratica ogni 5-10 minuti cade la connessione, la spia verde del router si spegne e si ricollega poco dopo. I filtri sono montati in tutte le prese telefoniche, li ho provati anche a casa di amici (insieme al router) e funzionano, perciò non può essere questo il problema... la cosa strana è che qualche volta la connessione rimane stabile per un'intera giornata, ma questo miracoloso evento avviene 1 volta ogni 15 giorni... non so più cosa pensare! :eyes:

Potreste darmi una mano?! Vi ringrazio in anticipo!

ClaireRedfield ha detto:
Salve a tutti! Vi avviso fin da ora che nel campo dell'informatica sono pressoché ignorante, quindi conto molto sulla vostra esperienza! :)

Ho un problema con la connessione internet: ho sempre avuto il modem normale (con i fili XD), ma da un po' di mesi ho installato un router netgear. I primi giorni tutto ok, andava da Dio, poi ha cominciato a darmi problemi, problemi che persistono tutt'ora.
In pratica ogni 5-10 minuti cade la connessione, la spia verde del router si spegne e si ricollega poco dopo. I filtri sono montati in tutte le prese telefoniche, li ho provati anche a casa di amici (insieme al router) e funzionano, perciò non può essere questo il problema... la cosa strana è che qualche volta la connessione rimane stabile per un'intera giornata, ma questo miracoloso evento avviene 1 volta ogni 15 giorni... non so più cosa pensare! :eyes:

Potreste darmi una mano?! Vi ringrazio in anticipo!

Probabilmente, quasi sicuramente, è un problema della tua linea telefonica o peggio del tuo provider .... contattalo e fai presente il problema ...
Se a casa di un tuo amico funziona perfettamente ... non ritengo si risolva a casa tua con l' aggiornamento del software ... :chupachup

Fragolino ha detto:
Se a casa di un tuo amico funziona perfettamente ... non ritengo si risolva a casa tua con l' aggiornamento del software ... :chupachup
sorry,avevo letto che a casa degli amici ha provato solo i filtri,non il router! :D
allora si,se il router in altre case funziona con l'aggiornamento non ci fai niente.probabile problema di linea..

Ma com'è possibile che prima, col modem normale, funzionava e ora no?
E visto che ci sono... ho notato che mi arrivano altri segnali di linea, oltre a quello del mio router, non potrebbe essere dovuto a loro il problema? Possono disturbare in qualche modo la ricezione del segnale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro