PROBLEMA Insoliti problemi con GTX 295

Arghit

Nuovo Utente
28
4
Salve ragazzi, comincio già con il dire che il mio pc è stato assemblato un paio di anni fa e per questo può risultare vecchio per molti aspetti, nonostante tutto ho ultimamente insoliti problemi con la mia gtx 295, va spesso in surriscaldamento facendo apparire il led rosso della scheda video e disconnettendo il monitor, succede con vari giochi, ultimamente il problema si è amplificato e succedeva sempre più spesso, per un po' sembrava sparito quando ho provato con una ventilazione diversa, ma sembra tornato e la cosa bella con un gioco nemmeno troppo pesante, cioè deus ex human revolution.
Il problema come citato sopra penso derivi solo da un surriscaldamento, visto che non ho nessun tipo di cali di fps in nessun setting, e non cambia di molto il tempo che ci mette ad arrivare, poi non succede con tutti i giochi, ad esempio non ho lo stesso problema con batman arkam city, che riesco a far girare benissimo senza cali di framerate ne crash di ogni genere, a questo punto mi chiedo se possa essere il software o un problema hardware di temperature troppo elevate, magari derivante anche da un accumulo di polvere, voi che ne dite?
Se me lo consigliate posso anche pulire la scheda video con un compressore, grazie mille per il vostro tempo ed aiuto ^^.
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Che temperature raggiungi? Che alimentatore hai?
 

Arghit

Nuovo Utente
28
4
Che temperature raggiungi? Che alimentatore hai?
Dipende, quando succede questa cosa, di solito supero i 100, giocando normalmente è stabile a 85-84, so che è alto, anche perché adesso che sono su internet ragguingo 73-71 ed il mio alimentatore è un corsair tx850w, in teoria quello non dovrebbe essere, anche perché questo problema si è presentato anche su giochi che ho già giocato tempo fa alle stesse identiche impostazioni ma con questo errore, non riesco proprio a venirne a capo.
 
Ultima modifica:

GoLDii3

Utente Èlite
2,275
450
CPU
i5 4440
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
Gigabyte H81M HD3
HDD
Samsung 750 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 980 Ti G1
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Dell P2416D
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Logitech G100S / Superlux HD 681 EVO
OS
Windows 10 Pro
E ora di cambiare la pasta termica e di dare una ripulita alle ventole e dissi.
 

Arghit

Nuovo Utente
28
4
Alla scheda video? Scusami, ma non sapevo nemmeno avesse una sua pasta termica, effettivamente ha vari annetti alle spalle, ma però non capisco come possa essere possibile il fatto di questo surriscaldamento, io queste temperature le ho sempre avute da quando ho il pc, quindi non saprei, magari il problema è proprio quello, ma prima di aprirla vorrei esserne davvero sicuro, grazie mille per l'aiuto che mi state dando comunque ^^.
 

Arghit

Nuovo Utente
28
4
Ragazzi, che dite se provo con una semplice pulizia, oppure mi conviene riformattare? Ultimamente tutto il sistema sembra andare a rilento, non saprei, voi cosa consigliate?
 

vxvendetta

Utente Èlite
2,237
143
CPU
Intel® Core™ i5-7600K
Dissipatore
Cooler Master ML240 Lite RGB
Scheda Madre
MSI Z270 Tomhawk
HDD
Crucial MX500 240 gb + Western Digital Caviar Blue 500 gb
RAM
G.Skill Ripjaws V 16 gb 2800 mhz
GPU
Crossfire AMD RX480 4 gb
Audio
Realtek® ALC892
Monitor
LG 34WK650 34"
PSU
Areocool LUX 750+prolunghe sleeve
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera e mouse generici
OS
Windows 10 x64
Ragazzi, che dite se provo con una semplice pulizia, oppure mi conviene riformattare? Ultimamente tutto il sistema sembra andare a rilento, non saprei, voi cosa consigliate?
di fare una bella rasa al suolo dato che il pc ti sembra lento, poi aprire la scheda video e cambiare pasta termica e ripulire il dissipatore. Volendo si può anche cambiare dissi dato che la garanzia è decaduta in modo da tenere fresca la vga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!