[insetti di casa :D] situazione drammatica quest'anno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
con le piogge sono triplicati i ragni che entrano e di conseguenza la casa viene regolarmente imbozzolata completamente ogni settimana. almeno son diminuiti gli scorpioni.

il vero dramma è l'invasione di pidocchietti del legno/carta. mai capitato prima. ho cominciato a passare l'aspirapolvere tutti i giorni e fare
ronde di caccia, niente da fare, un cosa esagerata :D. ora me li son ritrovati sul cuscino, non oso immaginare sotto i battiscopa e dietro gli armadi.
prima di gasare tutta la casa...

avete avuto pure voi 'sto problema?! che prodotto avete usato (parquet)?! così fine settimana vado a fare spesa a colpo sicuro...

La cosa e' sospetta, i ragni non si spaventano dalla pioggia, ma vanno dove trovano cibo. Mi pare piu' probabile che trovi ragni perche' sta avendo una infestazione di pidocchietti. Non sono un esperto quindi non ti posso consigliare, io chiamerei uno sterminatore professionale, senza aspettare. Loro sanno cosa e come fare.

Ahahah scusa ma mi ha fatto ridere il tono del thread :asd:
Ma cosa intendi esattamente per pidocchietti del legno/carta?
In genere, se ho capito di cosa parli, si tratta di deumidificare l' ambiente e far girare più aria, sono insetti che amano gli ambienti umidi e caldi.
Rimuovi eventuali muffe sui muri/oggetti e pulisci con la candeggina dove possibile.
Evita possibilmente gli insetticidi, fai bene a te stesso e ai poveri ragni.
Io ho un ragno che mi saluta ogni mattina dalla sua tana all' angolo della finestra, lo lascio lì perchè mangia altri insetti nocivi e poi è simpatico con le sue zampine che spuntano dal tunnel, sembra una scena horror.
Gli scorpioni sono un pò più rischiosi ma anche loro sono interessati al cibo che trovano, così come le scutigera, che però diventano grosse come autobus e corrono verso i tuoi piedi ahahahah

Ahahah scusa ma mi ha fatto ridere il tono del thread :asd:
Ma cosa intendi esattamente per pidocchietti del legno/carta?
In genere, se ho capito di cosa parli, si tratta di deumidificare l' ambiente e far girare più aria, sono insetti che amano gli ambienti umidi e caldi.
Rimuovi eventuali muffe sui muri/oggetti e pulisci con la candeggina dove possibile.
Evita possibilmente gli insetticidi, fai bene a te stesso e ai poveri ragni.
Io ho un ragno che mi saluta ogni mattina dalla sua tana all' angolo della finestra, lo lascio lì perchè mangia altri insetti nocivi e poi è simpatico con le sue zampine che spuntano dal tunnel, sembra una scena horror.
Gli scorpioni sono un pò più rischiosi ma anche loro sono interessati al cibo che trovano, così come le scutigera, che però diventano grosse come autobus e corrono verso i tuoi piedi ahahahah

:D

sto in campagna o quasi, da porte e finestre entra di tutto...

La cosa e' sospetta, i ragni non si spaventano dalla pioggia, ma vanno dove trovano cibo. Mi pare piu' probabile che trovi ragni perche' sta avendo una infestazione di pidocchietti. Non sono un esperto quindi non ti posso consigliare, io chiamerei uno sterminatore professionale, senza aspettare. Loro sanno cosa e come fare.

i ragni si infilano nelle persiane e le riempiono di tela in una notte, mica sono spaventati... :D

Pensa un pò che lascio prendere giusto un'ora d'aria alla mia stanza (estate/inverno), prima di sigillare tutto, per evitare zanzare e tutte le tipologie di insetti.
zanzara mentre becca.2017-04-21-19-34-27.gif

Pensa un pò che lascio prendere giusto un'ora d'aria alla mia stanza (estate/inverno), prima di sigillare tutto, per evitare zanzare e tutte le tipologie di insetti.
Visualizza allegato 306461

fortunatamente di zanzare non se ne vedono granché... ma posso racconatarvi di una cavalletta verde di 10 cm che di è infilata volando ed è andata a schiantarsi sul frigo. un botto che credevo un attentato :D

fortunatamente di zanzare non se ne vedono granché... ma posso racconatarvi di una cavalletta verde di 10 cm che di è infilata volando ed è andata a schiantarsi sul frigo. un botto che credevo un attentato :D
Roba da contraerea. :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro