PROBLEMA Inserire testo da DB in un form

Pubblicità

mania

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Nel db il testo è salvato così:

<i class="fa fa-user" aria-hidden="true"></i>Ciao ciccio,
oggi siamo in 2 ad andare al cinema

ok perfetto.

Come notate ci sono dei ritorni a capo e del codice html che altro non è che un'icona.
Nella pagina html passo una variabile in cui c'è il testo sopra citato e per inserirla nel form uso javascript. Il problema nasce dal fatto che quando inserisco il contenuto non vedo nel form il testo come sopra riportato ma vedo questo:

<i class="fa fa-user" aria-hidden="true"></i>Ciao ciccio,<br />oggi siamo in 2 ad andare al cinema<br /><br /><br />ok perfetto.

Mi ha sostituito i ritorni a capo con <br />. Come faccio a risolvere il problema in modo da vedere nel form il contenuto uguale a quello del db?

se intendi console.log() l'ho fatto ed è proprio quello che ho scritto che esce a video nel form. In alternativa del <div /> posso far apparire caratteri tipo "&lt;" al posto di "<" e li dove c'è il carattere di ritorno a capo lo codifica così "&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;". Ciò non risolve li problema

Forse ho capito il problema ma non la soluzione.

Se io uso la variabile {{contento}} direttamente nella pagina html (per intenderci nel tag body) visualizzo come vorrei. L'intoppo arriva quando creo una variabile in javascript tipo:
var contenuto = '{{contento}}'
in questo caso diventa una stringa siccome uso gli apici...se non lo facessi mi darebbe errore. In realtà quindi sto inserendo una stringa nel form. Dovrei trovare il modo di sostituire, prima dell'inserimento nel form, tutte le parti in cui c'è <div /> con un carattere di ritorno a capo, come si fa?

Forse ho capito il problema ma non la soluzione.

Se io uso la variabile {{contento}} direttamente nella pagina html (per intenderci nel tag body) visualizzo come vorrei. L'intoppo arriva quando creo una variabile in javascript tipo:
var contenuto = '{{contento}}'
in questo caso diventa una stringa siccome uso gli apici...se non lo facessi mi darebbe errore. In realtà quindi sto inserendo una stringa nel form. Dovrei trovare il modo di sostituire, prima dell'inserimento nel form, tutte le parti in cui c'è <div /> con un carattere di ritorno a capo, come si fa?
Generalmente in c# i ritorno a capo sono letti in una string come '/n' E mandando in stampa la stringa su un label appare la scritta tipo "ciao/nsono tornato a capo".
Usando la funzione split posso eliminare la /n ed avere così un array di stringhe.

In html son sicuro che accade quasi la stessa cosa è ti toccherà fare uno split o simile.

FreeWar Developer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro