PROBLEMA Inserire il DVD blocca tutto il pc

Peppers00

Utente Attivo
53
0
Salve a tutti. Non so se questa è la sezione giusta per esporre il mio problema.
Ho un Pc Desktop Hp processore Intel Core 2 Q3300, 6 gb di ram e scheda video Ati Radeon HD 4600.
Da qualche giorno, mentre giocavo a Fifa 14, sempre fatto e senza aver alcun tipo di problema. il gioco ha iniziato ad andare a scatti. Credevo ci fosse qualche problema nei driver della scheda video o nel gioco. Così ho aggiornato i diriver e ho disinstallato il gioco per poi reinstallarlo. Ma qui è sorto il problema. Quando inserisco il dvd nel lettore, si sentono dei rumori strani, come se stesse leggendo il dvd ma soprattutto si blocca tutto, le pagine web non mostrano le immagini e se entro in risorse del computer non mi viene mostrato il cd, ma anzi tutto si blocca. Appena estraggo il dvd, immediatamente tutto torna a funzionare alla perfezione. Quale potrebbe essere il problema? E soprattutto, dato che a Fifa14 ci giocavo senza dvd, questo e il problema del gioco a scatti possono essere correlati? Grazie mille!

- - - Updated - - -

Non c'è proprio nessuno che sa aiutarmi? Almeno a cercare di capire a cosa potrebbe essere dovuto questo improvviso calo di prestazioni sui giochi. Oggi ho anche provato a giocare mettendo al minimo le impostazioni grafiche di Fifa 14 ma non migliorava...
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
devi cambiare lettore DVD quello che hai probabilmente ha il laser finito e non riesce piu' a leggere
 

Peppers00

Utente Attivo
53
0
devi cambiare lettore DVD quello che hai probabilmente ha il laser finito e non riesce piu' a leggere
E come mai blocca tutti i processi? Che poi riprendono immediatamente appena esco il dvd?
P.S. Inserendo un cd al posto del dvd tutto funziona normalmente
Per la questione del gioco che non funziona più senza rallentamenti invece?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
La lunghezza d'onda del laser per CD e per DVD è diversa, ovviamente quella per leggere CD funziona.
Per il gioco, no ho idea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili