Inquisitor : nessuno ne parla

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
220px-Inquisitor_Cover.jpg

Ciao, ho iniziato Ieri Inquisitor, un rpg abbastanza lento e con grafica sorprendentemente brutta. (è del 2012 ma sembra più vecchio di Planescape Torment)

Molti ne parlano bene e mi chiedo se qualcuno lo abbia giocato.

Ho notato che non ci sono nemmeno discussioni ufficiali
inquisitor-001.jpg






70
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
220px-Inquisitor_Cover.jpg

Ciao, ho iniziato Ieri Inquisitor, un rpg abbastanza lento e con grafica sorprendentemente brutta. (è del 2012 ma sembra più vecchio di Planescape Torment)

Molti ne parlano bene e mi chiedo se qualcuno lo ha giocato.

Ho notato che non ci sono nemmeno discussioni ufficiali
inquisitor-001.jpg






70
Se ti va di farne una di discussione ufficiale, lo puoi fare, riprendendo lo standard di quelle già essere.
Un esempio questa: https://www.tomshw.it/forum/threads/need-for-speed-payback-discussione-ufficiale.645948/
 

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sono amante dei rpg. Ci ho giocato ai tempi ma non mi diceva niente. Le recensioni specializzate erano abbastanza mixed.

Ti consiglio D&D: The Temple of Elemental Evil. Patchato e moddato era tantissima roba. Se vuoi roba moderna, Pillars of Eternity
 

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
Sono amante dei rpg. Ci ho giocato ai tempi ma non mi diceva niente. Le recensioni specializzate erano abbastanza mixed.

Ti consiglio D&D: The Temple of Elemental Evil. Patchato e moddato era tantissima roba. Se vuoi roba moderna, Pillars of Eternity


ciao collega :) , si, ero anche io un appassionato di gdr e toee e pillars sono bellissimi

toee me lo regalarono al day1 (2003 mi sembra). ma me lo rigiocherei volentieri

i pillars li tengo pronti nella libreria steam per giocarli in futuro.
(nonostante la Titanxp e il pc gaming sono principalmente un retrogamer, i titoli moderni li acquisto, ma li lascio per quando saranno vecchi :) )




ora vedo di capire cosa offre questo Inquisition, la storia sembra molto interessante, con spunti di eccellenza.
Fino ad ora




PRO
- Storia coinvolgente : non fai azioni a caso, hai uno scopo e non lo scordi mai + sei un inquisitore
- Sonoro: mi sta piacendo tantissimo per ora. resta nella memoria ed è coinvolgente


CONTRO

- i testi sono scritti in Inglese da persone non inglesi (almeno così sembra dagli errori che fanno)
- la grafica è rozza, sembra Divine Divinity, ma è del 2012 ed è anche peggiore
- pixel hunting per oggetti minuscoli



guardando la bellezza della grafica disegnata in 2d dei giochi con infinity engine, è dura tollerare quella di questo gioco
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il problema principale di Inquisitor era la barra della stamina, dovevi ricorrere a pozioni a manetta perchè era l'unica che si rigenerava e tral'altro si rigenerava in maniera così lenta che rappresentava la frustrazione totale. Se correvi non si rigenerava, ma se stavi fermo o camminavi si. Ed era un problema pure nei combat. Poi ci aggiungo pure l'interfaccia che era totalmente cruda e come hai detto la grafica, che era indecente anche confrontata con giochi di anni prima anch'essi con l'Infinity Engine. Un altro problema erano le classi limitate, mi pare ne potevi scegliere solo 3 se non ricordo male. Però dalla sua come pregio (per me) era un gioco difficilotto quasi a livello hardcore, non parlo di difficoltà basse. Ma comunque anche a difficoltà easy era in grado di far male ai casual players non abituati a certe meccaniche di gioco.

Riguardo ai Pillars, Pillars 1 è ben che finito nel senso che è privo di bug o altro allo stato attuale. Specie la Definitive Edition che non solo è tecnicamente migliore ma include tutto dentro compreso il dlc The White March che era eccellente e molto grande. E' giocabilissimo. Pillars 2 Deadfire invece ci sto giocando ora, son tipo a 200 ore di gioco ed è molto bello. Appena lo finisco passo alla Definitive Edition di Divinity Original Sin 2, che esce a fine mese mi pare ed è gratis per me avendo già il gioco base.

Parlando di Larian Studios, titolo vecchio ma ottimo si chiama Divine Divinity ed è del 2003 se non mi sbaglio. Gran gioco pure quello. Te lo consiglio se non ci hai mai giocato.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlienwareGamer Alx

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
Il problema principale di Inquisitor era la barra della stamina, dovevi ricorrere a pozioni a manetta perchè era l'unica che si rigenerava e tral'altro si rigenerava in maniera così lenta che rappresentava la frustrazione totale. Se correvi non si rigenerava, ma se stavi fermo o camminavi si. Ed era un problema pure nei combat. Poi ci aggiungo pure l'interfaccia che era totalmente cruda e come hai detto la grafica, che era indecente anche confrontata con giochi di anni prima anch'essi con l'Infinity Engine. Un altro problema erano le classi limitate, mi pare ne potevi scegliere solo 3 se non ricordo male. Però dalla sua come pregio (per me) era un gioco difficilotto quasi a livello hardcore, non parlo di difficoltà basse. Ma comunque anche a difficoltà easy era in grado di far male ai casual players non abituati a certe meccaniche di gioco.

Riguardo ai Pillars, Pillars 1 è ben che finito nel senso che è privo di bug o altro allo stato attuale. Specie la Definitive Edition che non solo è tecnicamente migliore ma include tutto dentro compreso il dlc The White March che era eccellente e molto grande. E' giocabilissimo. Pillars 2 Deadfire invece ci sto giocando ora, son tipo a 200 ore di gioco ed è molto bello. Appena lo finisco passo alla Definitive Edition di Divinity Original Sin 2, che esce a fine mese mi pare ed è gratis per me avendo già il gioco base.

Parlando di Larian Studios, titolo vecchio ma ottimo si chiama Divine Divinity ed è del 2003 se non mi sbaglio. Gran gioco pure quello. Te lo consiglio se non ci hai mai giocato.

Ti ringrazio! :)
ora vedrò di andare un pochino avanti, vedremo :)

Divine Divinity è un bel gioco, ho anche il seguito in cui controlli 2 personaggi contemporaneamente :)

buon gaming e gdr!
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili