PROBLEMA Input lag pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

phormy

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Salve a tutti è da tempo, che nel mio pc dopo qualche oretta inizia a presentarsi un input lag abbastanza fastidioso soprattutto in game. Ho fatto un test, con un documento di testo e ho tenuto premuto la lettera L per qualche secondo, poi ho smesso di premerlo e lui continuava a scrivere per qualche piccolo secondo in più. Ovviamente tale problema in game è super fastidioso perchè non posso tenere premuto un tasto che ho un input lag pauroso. Inizialmente pensavo fosse la tastiera ma non è assolutamente lei il problema, perchè ho provato a fare la stessa cosa con la stessa tastiera su un altro portatile e il problema non avviene.
GPU : RTX 2060 GAMING Z
CPU : i5 9400
MOBO : z390 ud gigabyte
RAM : 16GB CORSAIR 2666mhz ddr4
SSD : Samsung Evo Plus 250 gb Nvme M.2
HDD : 1TB Seagate Barracuda
CASE : Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
ALIMENTATORE : Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero

L'hai attaccata nel pannello frontale o nel pannello posteriore del case?

L'hai attaccata nel pannello frontale o nel pannello posteriore del case?
ho provato sia dietro che di fronte, provo a darti altre info
E' una tastiera "NPET" acquistata nel 2018 su amazon, e ho notato che facendo una ricerca su google del modello non trovo assolutamente nessuna info, tanto meno nessun driver da aggiornare, e secondo me sta lì il problema. Comunque se spengo il pc tipo la notte, la mattina torna a funzionare normalmente ma dopo ore di gioco si presenta il problema.

certo, è una cinesata da 55€...
Apri il pannello di controllo di windows e vai in
Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\Modifica combinazioni per il risparmio di energia
Poi fai Cambia impostazioni avanzate risparmio energia e alla voce Impostazioni USB -> Impostazione sospensione selettiva USB metti Disabilitata

Hai impostato il profilo energetico a prestazioni elevate?
Altra cosa, hai installato i driver usb della scheda madre dal sito produttore della stessa?
Hai installato gli ultimi aggiornamenti di windows 10?
Hai windows originale?

Lo avevo impostato per la combinazione bilanciata, comunque ho provato anche su prestazioni elevate e persiste.
Windows non è originale, ma l'ho attivato tramite una guida su yt
Windows aggiornato all'ultima versione
Per quanto riguarda i driver usb non penso, mi sono anche accorto che è uscita una nuova versione del bios, ma non trovo la sezione per i driver usb, ti linko la pagina della mobo coi drivers. mobo

Ahimè, devo chiudere il topic.
Purtroppo il forum non da supporto a software contraffatto :/
Una cd key di windows originale costa dai 5€ ai 10€
Per il tuo problema installa il bios aggiornato, assicurati di avere la ram negli slot a2 e b2 ed attiva profilo xmp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro