PROBLEMA Input lag improvviso

Pubblicità

Bonfiret

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
La sezione Build Gaming non va usata per problemi tecnici
Buona sera , scrivo anche qui perché non so più cosa fare , 3 giorni fa mentre stavo giocando all’improvviso il pc ha iniziato ad avere input lag ( nei giochi ) , come periferiche ho un’apex pro mini e un g pro x superlight , componenti pc : 3070 e i5 13500.
In game faccio dai 10 ai 20 di ping con 0 pacchetti persi , ho la 1gb collegata tramite Ethernet ( CAT6 ).
Ho provato anche a ripristinare il pc ma continuo ad avere questo problema.

Ciao. Come prima cosa, ti chiedo di elencare per bene tutte le componenti della tua configurazione, comprese periferiche. Altra domanda che ti porgo è: questo problema è stato riscontrato improvvisamente? Hai per caso aperto il pc? Magari spostato? Fatto qualcosa di inusuale? Le periferiche sono collegate direttamente alla scheda madre?

Ciao. Come prima cosa, ti chiedo di elencare per bene tutte le componenti della tua configurazione, comprese periferiche. Altra domanda che ti porgo è: questo problema è stato riscontrato improvvisamente? Hai per caso aperto il pc? Magari spostato? Fatto qualcosa di inusuale? Le periferiche sono collegate direttamente alla scheda madre?
Ciao allora il pc è questo : 3070 Asus dual cpu: I5 13500 , MB: Asus prime b660 plus D4 ,Thermalright peerless assassin 120 SE, Corsair vengeance LPX 16gb ,Crucial ssd pcie gen3 1tb ,Corsair CX650F
Periferiche : apex pro mini e g pro x spurlight , mentre il problema l’ho riscontrato all’improvviso non ho aperto il pc o altro , le periferiche si sono collegate direttamente alla scheda madre , mi fa strano perché fino a pochi giorni fa era tutto perfetto 0 problemi e adesso questo strano delay

Ciao, le temperature massime raggiunte da CPU e GPU in game? Le sai?
Se sì postale, altrimenti scarica HWInfo64 o MSIAfterburner e controlla.
Inoltre apri il gestione attività e controlla se è presente qualche processo che ti ciuccia molte risorse.

Ciao, le temperature massime raggiunte da CPU e GPU in game? Le sai?
Se sì postale, altrimenti scarica HWInfo64 o MSIAfterburner e controlla.
Inoltre apri il gestione attività e controlla se è presente qualche processo che ti ciuccia molte risorse.
Ciao si le temperature non superano mai i 50 gradi sia di cpu che gpu, aprendo gestione attività è tutto nella norma

Ma ti capita con tutti i giochi o solo con uno in particolare?
Comunque, inizia con la reinstallazione pulita dei driver della scheda video con DDU. Vedi se questo risolve.
Inoltre assicurati che i banchi di RAM siano incastrati sugli slot a2 e b2 della mobo con X.M.P attivo nel BIOS.

Ma ti capita con tutti i giochi o solo con uno in particolare?
Comunque, inizia con la reinstallazione pulita dei driver della scheda video con DDU. Vedi se questo risolve.
Inoltre assicurati che i banchi di RAM siano incastrati sugli slot a2 e b2 della mobo con X.M.P attivo nel BIOS.
Ho fatto il procedimento con DDU e non è cambiato nulla , il problema si nota in tutti i giochi e le ram sono messe in a2 e b2 , il profilo xmp è attivo , non so più che fare…

Ho fatto il procedimento con DDU e non è cambiato nulla , il problema si nota in tutti i giochi e le ram sono messe in a2 e b2 , il profilo xmp è attivo , non so più che fare…
Effettua una scansione antivirus con RogueKiller, vedi se trova positivi e in caso li rimuovi.
Poi dimmi se hai risolto.

Controlla, non si sa mai.
Ciao allora , ho installato roguekiller e non c’è niente , inoltre ho provato anche rainbow six e valorant e lì non ho problemi di input lag , gli unici giochi quindi su cui ho problemi sono rocket league e Fortnite , mi verrebbe da dire che non sia il computer a questo punto il problema.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai Windows 10 o w11?
Il gsync è attivo?
Se è attivo il vsync prova a disattivarlo.
Ciao , vsync è sempre disattivato e ho Windows 10

Ciao allora , ho installato roguekiller e non c’è niente , inoltre ho provato anche rainbow six e valorant e lì non ho problemi di input lag , gli unici giochi quindi su cui ho problemi sono rocket league e Fortnite , mi verrebbe da dire che non sia il computer a questo punto il problema.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ciao , vsync è sempre disattivato e ho Windows 10
Attiva l'accelerazione grafica dalle impostazioni Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro