PROBLEMA Input Lag al pc

phormy

Nuovo Utente
49
9
Salve a tutti ieri durante una sessione di gioco a Cold War ho riscontrato dopo un paio di ore un problema a tutto il mio pc. Praticamente mentre giocavo normalmente ho notato che qualche volta si presentava un input lag abbastanza fastidioso ( solo per la tastiera ). Per esempio tenevo premuto shift per correre per tipo 5 secondi, lasciavo il tasto, e lui continuava a correre per almeno un altro secondo. Questo è durato per il resto delle partite e ho deciso di spegnere il gioco. Ho fatto diversi test e ho dedotto che secondo me è proprio un problema del pc, perchè ho provato a :
Ho creato un nuovo documento di testo e tenuto premuto il tasto c ( un tasto random ) per 1 secondo, e nessun input lag, ho provato a tenerlo premuto per tipo 7 secondi e una volta staccato il dito dal tasto appena arrivato al settimo secondo, in output nel monitor continuava a scrivere per altri 2 secondi circa.
Ho provato anche a giocare a un gioco dove c'è un personaggio che si controlla con le freccette della tastiera e ho tenuto la freccetta per andare in avanti per 10 secondi e arrivato al decimo secondo lui continuava a camminare come se lo stessi ancora premendo, mentre se lo tenevo premuto per tipo 1/2 secondi non risultava nessun input lag.

Non è un problema del monitor secondo me assolutamente, ho la sensazione che sia il pc, neanche la tastiera

Tutto questo è successo ieri sera, poi ho spento il pc, e stamattina sembra non esserci nessun input lag ( ho fatto tutti i test precedenti ), non l'ho riscontrato nemmeno in game per adesso.
Secondo voi cosa può essere? come posso risolvere?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
A me sembra piuttosto chiaramente un problema della tastiera. Per fortuna è anche lo scenario più semplice da verificare.
 
  • Mi piace
Reazioni: phormy

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. I sintomi riconducono a quello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili