PROBLEMA Inostrada, ping altissimo e linea intermittente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Credo di essere già in Wholesale con infostrada, secondo te cosa mi conviene fare?
Ah, comunque ecco una piccola "prova" di quanto fa schifo la mia connessione LOL Visualizza allegato 46575

Invialo al Guinness World Record. Comuque sia l'alternativa è tornare a Telecom per avere una linea decente.
 

Velvetmoon

Nuovo Utente
5
0
Riporto la mia esperienza, approfittandone anche per ringraziare l'utenza di TH per la pazienza riservata alle mille risposte nei mille thread: riguardo la zona in cui abito/abitiamo, lasciate perdere qualsiasi cosa non sia Telecom.
Spiace dirlo, ma finchè non verranno fatti lavori atti a migliorare lo stato delle infrastrutture è inutile starne anche solo a parlare.

Seguendo i consigli di questo 3d, infatti, sono passato a Telecom con piano Internet Senza Limiti; al di là di una problematica relativa alla lentezza della pratica (inviata l'8/1 ed ancora non completata; ho di nuovo la linea solo per continue lamentele al 187), vi posso assicurare che la mia ADSL attuale raggiunge livelli di stabilità che con la precedente mi sognavo. Non è perfetta, ma è un miglioramento non da poco.

Approfitto però per chiedere ulteriormente consiglio; come ho già anticipato, il mio passaggio a Telecom risulta essere alquanto travagliato. Tuttora, comunque, accantonando la pratica ancora non chiusa ed un profilo che mi auspico essere temporaneo (sotto 'La mia Linea' sul sito 187 appaiono voci un po' casuali - non Internet Senza Limiti - che suppongo mi abbiano attivato momentaneamente), mi trovo uppato sulla linea lo stesso profilo che avevo precedentemente con Infostrada, ovvero un rapporto down/up rilevato dal router di 4832/320.
Oltre ad un passaggio a Superinternet (che sto ponderando in futuro, una volta che la situazione si sia stabilizzata), è possibile far qualcosa per migliorare la situazione? Richiedere un profilo specifico al 187? Chiedere lumi a qualche tecnico Telecom che vaga per questo forum?

Grazie ancora :ok:

(Aggiunta: tuttora non ho idea a che tipo di modulazione viaggi la mia ADSL; presumo ADSL semplice, e non ADSL 2+, in quanto se imposto solo quel filtro sul router non si connette proprio.)
 

Rapepini

Utente Attivo
269
17
CPU
Intel Core i5-3470 @3.20GHz
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4/MVP
HDD
HDD Seagate Barracuda 1TB / Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
MSI R7870/OC AMD HD Radeon 7870 @2GB
Monitor
Samsung Syncmaster T190
PSU
XFX Proseries 550W Core edition
Case
Mid Tower Cooler Master K280
OS
Windows 8.1 Preview x64
Riprendendo il fatto di telecom... dite che passando a Telecom dovrei risolvere i miei problemi di linea durante il pomeriggio, risolvendo la saturazione? Starei valutando l'opzione ADSL 7 Mega, che ne dite?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!