inizio boot pc rallentato

Pubblicità

riccardo l.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Dopo che è andata via la corrente ho notato che il pc inizia la procedura di boot dopo un tempo variabile dai 5 agli 11 secondi dalla pressione del tasto di accensione, cosa che fino a quel momento non era mai capitata, inoltre dopo vari test per verificare se qualche componente periferico provocasse tale fenomeno ho notato che il processo di boot avviene in modo normale (immediato) se il pc sta staccato dalla corrente per almeno 30 minuti. Inoltre ho verificato il corretto montaggio di tutti i cavi e componenti. Il Pc l'ho assemblato qualche mese fa.
Grazie per l'aiuto

Dopo che è andata via la corrente ho notato che il pc inizia la procedura di boot dopo un tempo variabile dai 5 agli 11 secondi dalla pressione del tasto di accensione, cosa che fino a quel momento non era mai capitata, inoltre dopo vari test per verificare se qualche componente periferico provocasse tale fenomeno ho notato che il processo di boot avviene in modo normale (immediato) se il pc sta staccato dalla corrente per almeno 30 minuti. Inoltre ho verificato il corretto montaggio di tutti i cavi e componenti. Il Pc l'ho assemblato qualche mese fa.
Grazie per l'aiuto

Puoi postare tutta la configurazione?

Buongiorno, provveto subito:
moba: Asus TUF gaming b550plus (wi-fi)
alimentatore: Seasonic Focus gx-650 650 watts
GPU: PNY geforce rtx 3070
CPU: AMD Ryzen 7 3700x
RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3600 MHz
SSD: Sabrent ssd 1Tb
Case: SilverStone SST-RL06BR-PRO

Grazie per l'aiuto.

Controlla se hai impostato il bios in uefi e se il DOCP è attivato sulle ram. Aggiorna Windows e tutti i driver della scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro