DOMANDA Iniziare con i videgames

notechnoparty

Utente Attivo
172
8
Ho già esperienza nei vari linguaggi di programmazione, non sono un esperto e sinceramente non so neanche come inserirmi nella graduatoria dei programmatori :) , posso definirmi yunior ma non conta molto adesso .

Visto che almeno la famigliarità ce l'ho, vorrei sapere da dove bisogna partire con i videogiochi .
Su altri siti mi hanno consigliato guide in inglese, piene di nozioni, non dico di avere un inglese pessimo ma troppe volte devo ricorrere al traduttore per le parole e mi infastidisce non poco .

So che le migliori risorse sono in inglese, ma un introduzione almeno preferirei averla in italiano, perchè vedere tutti quei concetti che devono essere capiti alla lettera in inglese, beh secondo me è controproducente ...
Capire il succo si, ma alla lettera a me è risultato molto lungo, non terminerò mai, considerando che a volte neanche comprendo ...

C'è quindi qualche risorsa in italiano che mi permetta di cominciare a farmi un'idea di questi videogames ?

P.S.
I software immagino girino su windows però se c'è qualche cosa per il mondo linux meglio ;) .
Prima del software però vorrei apprendere i concetti basilari, non sono il tipo che utilizza il software senza sapere che combina :)
 

TinoTheLegend

Utente Attivo
117
12
CPU
Intel core i5-4570 (Haswell)
Scheda Madre
Asus Z87-PRO socket LGA 1150
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (4x2) 1600Mhz DDR3
GPU
ATI Radeon HD 7950 Asus
Monitor
Benq led full HD 22"
PSU
Coolermaster GX 650W
Case
Coolermaster K380 led rossi
OS
Windows 7 Home premium 64 bit
bhe innanzitutto ti dico che non sono un esperto in questo campo ma una cosa te la so dire: devi partire da un motore grafico...guardati il topic "Udk o cryengine3 o unity" sempre in questa sezione (non posso fare link)
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Più che motore grafico direi proprio un ambiente di sviluppo/IDE. Se vuoi utilizzare un motore grafico senza basati su questi IDE un imbocca al lupo e' più che doveroso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!