Iniziare a raffreddare il pc!

Pubblicità

Vanheggio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,volevo cominciare a raffreddare il mio pc ma sono completamente inesperto,con cosa potrei iniziare?La cosa che + mi preme sono gli HD perchè ho notato che sono sempre roventi e ne ho già perso un paio da poco(nn so,in effetti,se x questo motivo)!Grazie a tutti x le risposte

ragazzi lo so che la mia è veramente una domanda da inesperto totale ed è anche piuttosto generale ma se almeno mi poteste dire quante e che ventole mettere,di che marca vi sarei molto grato!Cmq grazie lo stesso xkè in questo forum mi sto facendo una cultura a furia di leggere i vari post!buona fine settimana..

Ciao ragazzi,volevo cominciare a raffreddare il mio pc ma sono completamente inesperto,con cosa potrei iniziare?La cosa che + mi preme sono gli HD perchè ho notato che sono sempre roventi e ne ho già perso un paio da poco(nn so,in effetti,se x questo motivo)!Grazie a tutti x le risposte

a quanto arrivano i dischi?considera che fino a 40/45° sono nella norma...

se ne hai la possibilità metti :

-una ventola anteriore in immissione
-una ventola posteriore in estrazione oltre all' alimentatore
-una laterale in immissione

e potresti cambiare il dissi della cpu.

:ok:

PS: per esperienza personale con una ventola posteriore in estrazione oltre a quella dell' ali e cambiando il dissi della cpu con uno aftermarket le temperature di tutto il sistema sono calete notevolmente. tieni però conto che ho una ventola laterale da 25cm in immissione che butta dentro veramente tanta aria fresca

In effetti i dischi li ho appena controllati con speedfan e nn arrivano neanche a 40°(1SATA da 500 e 1IDE da 160).

Il case ha una predisposizione x una ventola appena sotto l'ali alta + o meno 10 cm e poi il cono davanti al dissipatore(che cmq nn sto usando xkè tengo il pc sempre aperto)e mi sa basta.

quindi,marcophenom,metto una ventola in estrazione anche davanti all'alimentatore(quello che ho adesso dietro è completamente aperto),una sotto dove c'è la predisposizione(sempre in estrazione)e una in immissione nel cono x la cpu?e quella davanti va bene se la metto sotto il lettore?tanto sta nel primo spazione in alto e sotto c'è abbastanza spazio.

Come dissipatore cosa mi consigliate?

Grazie a tutti x i preziosi consigli:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro