PROBLEMA Inizializzazione ps4 CE-33566-3

Marco4699

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti, ho da poco comprato una PlayStation 4 slim da 500 gb. Qualche mese fa ho comprato anche un ssd silicon power a55 da 1 tb per il pc, ma non sentendone più il bisogno ho deciso di metterlo al posto dell’hard disk originale ps4 per avere più spazio e velocità. Ho visto varie guide e mi sono rimboccato le maniche scaricando il software offerto da Sony per la reinstallazione del sistema, messo nella chiavetta è collegato alla play. Sostituito l’hard disk ho acceso la play in modalità provvisoria e ho seguito i passaggi ma appena parte l’inizializzazione dopo poco mi compare questo errore. Cercando in rete sembrerebbe un errore causato dalla memoria interna quindi l’ssd, ma se lo collego al pc funziona e non riesco a capire il problema?. Vorrei capire se sia davvero l’ssd difettoso da sostituire o ci sia altro, sul sito PlayStation non c’è questo codice di errore.
Confido nel vostro aiuto?
8E12389F-46B9-4739-9CFC-C8C66303B548.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Prova a guardare qui


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Salve a tutti, ho da poco comprato una PlayStation 4 slim da 500 gb. Qualche mese fa ho comprato anche un ssd silicon power a55 da 1 tb per il pc, ma non sentendone più il bisogno ho deciso di metterlo al posto dell’hard disk originale ps4 per avere più spazio e velocità. Ho visto varie guide e mi sono rimboccato le maniche scaricando il software offerto da Sony per la reinstallazione del sistema, messo nella chiavetta è collegato alla play. Sostituito l’hard disk ho acceso la play in modalità provvisoria e ho seguito i passaggi ma appena parte l’inizializzazione dopo poco mi compare questo errore. Cercando in rete sembrerebbe un errore causato dalla memoria interna quindi l’ssd, ma se lo collego al pc funziona e non riesco a capire il problema?. Vorrei capire se sia davvero l’ssd difettoso da sostituire o ci sia altro, sul sito PlayStation non c’è questo codice di errore.
Confido nel vostro aiuto?

Hai preso il giusto firmware?
Ne esistono due il più piccolo è un semplice aggiornamento di quello già presente mentre quello grosso serve per installare da zero su un nuovo hd....
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Forse è necessario che il disco sia senza partizioni
 

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Ma il nuovo hard disk ha qualche partizione?
Hai provato a formattarlo dal PC in FAT32? (magari con una dock station)
 

Marco4699

Nuovo Utente
10
1
Ma il nuovo hard disk ha qualche partizione?
Hai provato a formattarlo dal PC in FAT32? (magari con una dock station)
Ho provato a rimuovere tutte le partizioni, formattare il disco in fat32, ntfs e in exfat che sarebbe il file system predefinito di PlayStation ma nulla. Può darsi che l’ssd sia buono ma che la play non lo digerisca per l’installazione del sistema?
 

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Perdonami mi hai detto di aver letto varie guide quindi lo saprai, ma visto che che non l'hai specificato te lo chiedo..

Il file inserito nell'USB si chiama "PS4UPDATE.PUP", giusto?
L'hai inserito dentro la cartella PS4 e dentro UPDATE?
Il percorso completo sarebbe PS4/UPDATE/PS4UPDATE.PUP
 

Marco4699

Nuovo Utente
10
1
Perdonami mi hai detto di aver letto varie guide quindi lo saprai, ma visto che che non l'hai specificato te lo chiedo..

Il file inserito nell'USB si chiama "PS4UPDATE.PUP", giusto?
L'hai inserito dentro la cartella PS4 e dentro UPDATE?
Il percorso completo sarebbe PS4/UPDATE/PS4UPDATE.PUP
Scusa il ritardo. Si il percorso è giusto è il file di installazione viene letto e infatti l’inizializzazione dell’installazione si avvia ma si blocca senza capirne il motivo. Per quanto riguarda il discorso della compatibilità, ho visto varie guide e vari video di persone che sostituivano i normali hard disk con ssd, in genere crucial o Samsung. Non credo che il problema provenga dalla marca, almeno su pc non ho mai sentito problemi di questo tipo. Magari per le console c’è questo tipo di problema, non so
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili