Ingiustizia da parte della Telecom

Pubblicità

Mitchell

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Qualche mese fà i miei genitori avevano firmato un contratto per avere Alice Home TV più la 7 mega + Modem Alice Gate 2 plus Wi fi + tecnico per installare l'apparecchio e riprendersi il modem vecchio alice gate 2 plus.
Ebbene dopo aver fatto tutti i relativi controlli e avermi confermato la garanzia più volte che ero coperto al 100 %, hanno detto che dopo qualche mese sarebbe arrivato il tecnico per installare tutto quanto.
Sono passati due mesi, ho chiamato quelli della Telecom e hanno detto che bisogna aspettare in quanto ci sono dei problemi per la linea Home TV e quindi di attendere. Il giorno dopo arriva un corriere ( se non sbaglio Bartolini ) mi consegna il modem senza firmare nulla. A casa quindi mi trovo con due modem di proprietà Telecom senza ancora la copertura a 7 mega e senza Alice Home Tv. Dopo aver chiamato più volte quelli del 187 mi viene detto che il contratto è annullato in quanto non c'è la copertura e di riportare subito il modem in un loro centro servizi.
Non sò se quello che hanno fatto stà nella norma, ma ieri i miei genitori hanno sporto denuncia.
Vorrei sapere da voi se questo può essere controproducente o no.
Grazie mille a tutti ;)

forse non hanno capito che gli utenti non sono bestie ma sono persone e hanno diritti. Uno dei diritti è quello di essere informati e non di dire "non sei più coperto, contratto annullato". Quindi mandali a ********** e digli che se vogliono il modem possono...anzi devono venire a riprenderselo.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh sicuramente è una cs spiacevole...ma è molto strano che ti abbiano detto che eri coperto...su qst cosa con me sono sempre stati onesti qnd ho chiesto per il 20 mega..per il quale non ho la copertura..
per il resto possono eccome farlo...loro non ti fanno pagare niente..t dicono solo di riportare il modem..i disguidi capitano..

Beh sicuramente è una cs spiacevole...ma è molto strano che ti abbiano detto che eri coperto...su qst cosa con me sono sempre stati onesti qnd ho chiesto per il 20 mega..per il quale non ho la copertura..
per il resto possono eccome farlo...loro non ti fanno pagare niente..t dicono solo di riportare il modem..i disguidi capitano..
Si ok, ma loro mi hanno fatto firmare un contratto nel quale dicevano che la COPERTURA C'ERA. Non possono cosi tutto ad un tratto annullare il contratto.

Beh ma a questo punto visto che non ti fanno pagare è meglio per te se ti fanno annullare il contratto...
hanno visto di avere sbagliato e l'hanno riconosciuto...sarebbe stato peggio se ti avessero detto che il contratto ormai era firmato e tu dovevi pagare anche senza avere il servizio...in quel caso sarebbe stata un'ingiustizia e avresti anche avuto ragione.
Ormai..annulla il contratto e cerca un'altra soluzione...se non vuoi con loro cambia...

Beh ma a questo punto visto che non ti fanno pagare è meglio per te se ti fanno annullare il contratto...
hanno visto di avere sbagliato e l'hanno riconosciuto...sarebbe stato peggio se ti avessero detto che il contratto ormai era firmato e tu dovevi pagare anche senza avere il servizio...in quel caso sarebbe stata un'ingiustizia e avresti anche avuto ragione.
Ormai..annulla il contratto e cerca un'altra soluzione...se non vuoi con loro cambia...
Ci sarà un motivo se ho firmato il contratto no ? Certo hanno sbagliato e allora che si assumino le loro responsabilità e ne paghino le conseguenze. Hanno annullato il contratto senza neppur avvisarmi e vogliono pure che io gli vada a restituire il modem in un loro punto vendita ! :(
Martedi prossimo i miei incontreranno il legale, cosi vi farò sapere ;)

???
A casa mia con la firma di un contratto le parti sono OBBLIGATE ad adempiere alla loro parte contrattuale.. in questo caso Telecom ha firmato un contratto cui non può adempiere.. i tuoi hanno fatto bene a sporgere denuncia...

Se eri tu ad essere inadempiente vedi che cul* ti facevano.. ora che lo sono loro facciamo finta di niente?
Per me fai benissimo ad andare avanti.. soprattutto perchè sono passati ben 2 mesi prima che ti dicessero qualcosa.. fossi io non ci penso nemmeno a riportargli il modem (a mie spese quindi).. si arrangiano e se lo vengono a prendere, altrimenti me lo tengo... :doh:

Ci sarà un motivo se ho firmato il contratto no ? Certo hanno sbagliato e allora che si assumino le loro responsabilità e ne paghino le conseguenze. Hanno annullato il contratto senza neppur avvisarmi e vogliono pure che io gli vada a restituire il modem in un loro punto vendita ! :(
Martedi prossimo i miei incontreranno il legale, cosi vi farò sapere ;)

Sono d'accordo che tu non voglia riportare il modem a carico tuo, che se lo vengano pure a prendere quello, solo che ora andando per vie legali mi sa che un pò di spese ti usciranno eh...e sinceramente non so quanto potrai guadagnarci..
d'altra parte...fai come vuoi, non sto dalla parte di telecom, a me il servizio funziona e tutto, ma non sono loro azionista quindi..che si...ehm..arrangino..

Se fosse Bartolini il corriere allora non c'è da stupirsi che ti abbiamo lasciato il Modem senza firmare nulla, anzi forse è già tanto che ti è arrivato, vabene un po di ironia fa sempre bene dai. Tornando al problema in se purtroppo anche qui penso non ci sia nulla di nuovo, gran parte degli ISP firmano contratti per l'ADSL senza sapere in realtà se ci sia la copertura o meno, mi stupisce un po il fatto che sia la Telecom che essendo proprietaria del DLAM dovrebbe sapere se l'apparato è in grado di erogarti la linea a banda larga, il consiglio che va dato a tutti i potenziali clienti è quello fare una Analisi vendibilità ADSL, direttamente qui: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/, anche se questo non sempre purtroppo è efficacie. Per concludere una denuncia può essere utile quanto meno per essere risarcito di eventuali spese di abbonamento, ma intraprendere una causa sai benissimo che potrebbe costarti molto di più. ;)

Ma come è stato "firmato" il contratto ?
Sono andati in un punto 187 ed hanno firmato un pezzo di carta di cui siete in possesso della copia ?
Vi è stata mandata lettera o mail da firmare e rispedire con RcRR ?
Se è così si può agire per vie legali, ma attraverso una unione consumatori perchè altrimenti si rischiano spese non indifferenti.
Se invece è il solito contratto fatto per telefono con firma "a voce" ... evitate di infognarvi in un qualcosa che sarebbe perso in partenza.

Ma come è stato "firmato" il contratto ?
Sono andati in un punto 187 ed hanno firmato un pezzo di carta di cui siete in possesso della copia ?
Vi è stata mandata lettera o mail da firmare e rispedire con RcRR ?
Se è così si può agire per vie legali, ma attraverso una unione consumatori perchè altrimenti si rischiano spese non indifferenti.
Se invece è il solito contratto fatto per telefono con firma "a voce" ... evitate di infognarvi in un qualcosa che sarebbe perso in partenza.
Il contratto è stato firmato in un punto vendita Alice in un centro commerciale. Siamo in possesso di una copia del contratto e non è stata mandata nessuna lettera da firmare e rispedire con RcRR.

Il contratto è stato firmato in un punto vendita Alice in un centro commerciale. Siamo in possesso di una copia del contratto e non è stata mandata nessuna lettera da firmare e rispedire con RcRR.

A questo punto sei in possesso di quello che serve per farti le ragioni.
Sappi solo che se ti prendi un legale per conto tuo avrai delle spese che
supereranno di gran lunga quello che potresti recuperare. Rivolgiti esclusivamente all' unione consumatori ... IMHO ... poi scegli come meglio credi.

A questo punto sei in possesso di quello che serve per farti le ragioni.
Sappi solo che se ti prendi un legale per conto tuo avrai delle spese che
supereranno di gran lunga quello che potresti recuperare. Rivolgiti esclusivamente all' unione consumatori ... IMHO ... poi scegli come meglio credi.
Ho chiamato al numero verde dell'associazione e mi hanno detto di mandargli un fax o un messaggio di posta elettronica dove descrivo tutto quello che è successo. Grazie mille per l'informazione ;)

Io prima lo rileggerei il contratto. E' molto probabile che firmando abbiate accettato che eventuali recessi da parte di telecom erano da intendersi senza penale. Non ne ho la certezza, ma ci scommetterei.

Io prima lo rileggerei il contratto. E' molto probabile che firmando abbiate accettato che eventuali recessi da parte di telecom erano da intendersi senza penale. Non ne ho la certezza, ma ci scommetterei.

Certamente ... però Telecom deve darne comunicazione scritta entro tot giorni .... anche loro devono rispettare dei vincoli esattamente come deve fare l' utente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro