Ingegneria meccanica o meccatronica?

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nardek189

Nuovo Utente
0
0
Ciao a tutti,

tra poco finirò la scuola e per quanto riguarda il percorso universitario ho qualche dubbio, ecco perché sono qui. La matematica e la fisica sono le materie che sempre di più mi hanno affascinato/ho studiato spesso con piacere (tranne la trigonometria e i circuiti, odio) prendendo buoni voti. Ho deciso quindi che una facoltà di Ingegneria calzasse meglio con le mie attitudini. Leggendo vari articoli ed informandomi qua e là, ho optato per ingegneria meccanica. In questi giorni però leggendo un articolo sull'Ingegneria meccatronica, mi sono incuriosito abbastanza da considerare questo corso di laurea. Gentilmente vorrei da parte vostra, da parte di Ingegneri, studenti dei corsi citati sarebbe il top, ma anche da chi ha sentito qualcosa in merito, qualche parere o consiglio riguardo ciò. Ho sentito che Ingegneria meccatronica funge da integrazione tra vari rami, quali la meccanica appunto, elettrica ed elettronica, dei materiali ed anche dell'automazione, ma non vorrei che scopo di tutto ciò sia costruire robot... Anche consigli su altri tipi di Ingegneria, come ad esempio Ingegneria aeronautica sarebbe bello (visto che mi piace molto la fisica, ma non abbastanza da prendere fisica pura, farsi un mazzo così -fatemi passare il termine- per poi finire a leccare il culo ad un professore universitario di turno per entrare in graduatoria, per non parlare degli stipendi) ma come sbocchi in Italia sul piano lavorativo sono un po' scettico :/

Okay ho parlato abbastanza, ora tacca a voi (spero),
Grazie mille in anticipo a chi perderà un po' di tempo per cercare di rischiarare la nebbia di dubbi nella mia mente :)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Benvenuto!
Per il resto hai sparso nebbia anche qui!
:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!