DOMANDA Ingegneri che non sanno programmare?

Lumario

Nuovo Utente
15
1
...basta che ti connetti con i socket di rete del linguaggio che vuoi al router, collegarti a telnet e dare i comandi che vuoi...
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
...basta che ti connetti con i socket di rete del linguaggio che vuoi al router, collegarti a telnet e dare i comandi che vuoi...
...che non ha nessuno senso.
 

Lumario

Nuovo Utente
15
1
...che non ha nessuno senso.

Oh madonna ma che noiosi

python ha detto:
from socket import *
import time

client = socket(AF_INET, SOCK_STREAM)
client.connect(("192.168.1.254", 23)) #mi connetto al router sulla porta 23 (telnet)


client.send(bytes("passowrd\n", "utf-8")) #mi loggo nel pannello a linea di comando
time.sleep(.1)
client.recv(1024)


client.send(bytes("sys wlan 1 \n", "utf-8")) #inserisco il comando che voglio
time.sleep(.1)
lol=client.recv(2048).decode().replace("\\r\\n","\n"); #salvo l'output (opzionale)



print(lol) #printo l'output (opzionale)


Dov'è il problema? mi sono espresso male io? Basta eseguire lo script ed il comando viene mandato... Poi se non sai i comandi è un'altro discorso.

E tu @Bondye vorresti fare l'ingegnere?
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Dov'è il problema? mi sono espresso male io? Basta eseguire lo script ed il comando viene mandato... Poi se non sai i comandi è un'altro discorso.
Si, oltre al fatto che non puoi inviare così le credenziali di login. Infatti, telnet è un protocollo: è necessario seguire le regole stabilite dal suddetto per capire e far capire il senso dei byte ricevuti/inviati.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Si, oltre al fatto che non puoi inviare così le credenziali di login. Infatti, telnet è un protocollo: è necessario seguire le regole stabilite dal suddetto per capire e far capire il senso dei byte ricevuti/inviati.

Concordo ed è quello che ho cercato di dire anch'io all'inizio ( prima che Keziolio corresse ad ipersemplificare il tutto ). Fermo restando che l'OP ha specificato di essere poco ferrato in programmazione, di voler realizzare un programma, di non avere conoscenze in merito al problema e quindi di voler essere illuminato sulle competenze e conoscenze necessarie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili