Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In base alla mia esperienza state ben attenti ai contratti... una cosa è un offerta "20mega".. e un'altra è "fino a 20mega" , in quest'ultimo caso la compagnia telefonica può metterti anche una 2mb , una 7 o una 10, dato che mettendo "fino a" non ti garantisce nulla e stanno comunque coperti da possibili denunce garantendoti 1mb di velocità

quindi cerca di entrare in contatto con un tecnico capace, serio e chiedi se in centrale sei collegato ad una piastra adsl o adsl2 ( io per 12 anni sono stato legato ad una adsl che ha come valore massimo di navigazione 7mb, quindi i 20mb del contratto non li avrei mai potuti vedere... un po come comprare una ferrari, a cui però funziona solo la prima marcia )

Mi hanno contattato dal servizio sia ieri che oggi, in definitiva sto a 3 km dalla centrale a cui sono attaccato, ho un snr intorno ai 7db quindi se aumentano di troppo finisco per avere una connessione instabile. Hanno modificato la massima portata da 3.5 Mb a 4Mb e se l'snr inizia ad andare sotto i 6 mi han detto di ricontattarli il prima possibile.

Detto questo, se volessi cambiare gestore e passare ad un altro, quale sarebbe il più conveniente e mi darebbe la sicurezza di una connessione più che decente (almeno 7-8 Mb :/ )
e la centrale più vicina come la trovo, ho cercato su gea ma non mi esce niente
1) lascia perdere vodafone. da te c'è solo in bitstream.
2) ti direi di andare su tim. a 27,94 danno la 20 mega
al massimo puoi vedere fastweb, ma ricadresti nuovamente sui fixed rate
3) fai un test su ovus
4) se sei a 3km nessuno ti potrà dare più di 5 mega in nessun caso. e ripeto: NESSUN CASO.
comunque, probabilmente sarai più vicino. gli operatori dei call center ricorrono sempre alla scusa "disti troppo dalla centrale" + distanza sparata a caso per evitare di fare modifiche alla linea.
se comunque, dici che la tua vicina prende 14 mega, siete certamente a meno di un km e mezzo. questo è poco, ma sicuro, visto che la centrale utilizzata da tutti gli operatori è la stessa.
5) infostrada è odiosissima in adsl a causa dei suoi profili fixed rate che ti ammazzano la portante
6) usando maps, vedi quanto dista veramente la centrale da casa tua mettendo la via che ti dà ovus.
In base alla mia esperienza state ben attenti ai contratti... una cosa è un offerta "20mega".. e un'altra è "fino a 20mega" , in quest'ultimo caso la compagnia telefonica può metterti anche una 2mb , una 7 o una 10, dato che mettendo "fino a" non ti garantisce nulla e stanno comunque coperti da possibili denunce garantendoti 1mb di velocità

quindi cerca di entrare in contatto con un tecnico capace, serio e chiedi se in centrale sei collegato ad una piastra adsl o adsl2 ( io per 12 anni sono stato legato ad una adsl che ha come valore massimo di navigazione 7mb, quindi i 20mb del contratto non li avrei mai potuti vedere... un po come comprare una ferrari, a cui però funziona solo la prima marcia )
le connessioni a banda dedicata sono solo per le aziende. tutti gli operatori per il mercato consumer, hanno solo offerte "fino a ..."
comunque, di solito con la 20 mega si hanno 7,2 mega garantiti con la maggior parte dei gestori. se non li hai, puoi recedere gratuitamente.
se sei su piastra ADSL, in quel caso sono obbligati a fare lo spostamento se disponibile a quella ETH oppure rimodulare l'offerta.

per l'utente sopra, ha un grandissimo problema che si può riassumere in un'unica parola: Infostrada
In ADSL, a mio avviso è necessario avere profili adaptive rate, ma alcuni olo come infostrada e fastweb si ostinano a usare i fixed rate, e quindi, azzoppano le linee.

Salve io ancora, oggi mi hanno chiamato da Fastweb per propormi l'offerta con sky etc ma essenzialmente non mi serve, però controllando sul sito ho visto quella Joy
per curiosità ho chiesto all'operatore se sapeva dirmi a che distanza sta la centrale/cabina più vicina a casa mia.
Mi fa che sto a 700 metri aria. Ora, c'è da fidarsi? come faccio a determinare con più precisione e sicurezza a quanto sono effettivamente distante dalla più vicina centrale?
ho provato su ovus ma non mi dà una corrispondenza con numero anche se mi indica che sono collegato alla centrale di Seregno.

pIFannf.png

Salve io ancora, oggi mi hanno chiamato da Fastweb per propormi l'offerta con sky etc ma essenzialmente non mi serve, però controllando sul sito ho visto quella Joy
per curiosità ho chiesto all'operatore se sapeva dirmi a che distanza sta la centrale/cabina più vicina a casa mia.
Mi fa che sto a 700 metri aria. Ora, c'è da fidarsi? come faccio a determinare con più precisione e sicurezza a quanto sono effettivamente distante dalla più vicina centrale?
ho provato su ovus ma non mi dà una corrispondenza con numero anche se mi indica che sono collegato alla centrale di Seregno.

Utilizza il numero di un vicino di casa, eventualmente cercandolo anche sull'elenco telefonico (oppure sul sito di paginebianche) e ripeti la verifica su ovus

Ho letto il thread e secondo me l'operatore di Infostrada ti ha sparato una cavolata riguardo alla distanza, la tua attenuazione indica chiaramente che ci sono problemi sulla linea poichè l'attenuazione in up dovrebbe essere poco più della metà di quella in down, nel tuo caso è addirittura piu' alta...

pIFannf.png
Per sapere la distanza vai su: gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Poi, posta uno screen e vediamo.

I7iym98.png

mi dice questo, che sia vero o me non ne ho idea :/
ho provato un'altra via, e la distanza si riduce notevolmente

Eu2D4ni.png

I7iym98.png

mi dice questo, che sia vero o me non ne ho idea :/
ho provato un'altra via, e la distanza si riduce notevolmente

Eu2D4ni.png
Porta come distanza pedonale dalla centrale 562 metri. Se è così, potresti avere anche 20 mega pieni.
Per sapere esattamente dove si trova, puoi fare un giro nei dintorni e vedere se trovi un edificio (solitamente tra 100 e 500mq in base all'area da servire) con davanti una targhetta con scritto Telecom Italia.
Per sapere la via, puoi vedere cosa ti dice planetel su verifica copertura, ma non è raro che sbagli: https://fibra.planetel.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro