Infostrada...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuzzilla

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Apro questo topic perché ho comprato una linea infostrada da un paio di mesi, secondo i loro test di copertura sono in ULL e così ho preso l'absolute ADSL 20 mega.
Il ping è sempre(o quasi) stato buonissimo tra i 10 e 20ms.
Ma la rete per il primo mese è andata sui 6 mega in download (rispetto ai 20 mega massimi) e adesso va massimo 3,5 in download. Volevo capire se c'era possibilità di fare qualcosa, avevo aperto un topic il mese scorso e mi era stato consigliato di verificare se l'impianto domestico era apposto poiché la linea era molto rumorosa, ho seguito tutti i passaggi della guida ma niente.
Cattura1.webp
Dato che non sono per niente esperto di connettività speravo potevate consigliarmi qualcosa.
Grazie in anticipo

Ciao a tutti,
Apro questo topic perché ho comprato una linea infostrada da un paio di mesi, secondo i loro test di copertura sono in ULL e così ho preso l'absolute ADSL 20 mega.
Ma la rete per il primo mese è andata sui 6 mega in download (rispetto ai 20 mega massimi) e adesso va massimo 3,5 in download. Volevo capire se c'era possibilità di fare qualcosa, avevo aperto un topic il mese scorso e mi era stato consigliato di verificare se l'impianto domestico era apposto poiché la linea era molto rumorosa, ho seguito tutti i passaggi della guida ma niente.
Visualizza allegato 101016
Dato che non sono per niente esperto di connettività speravo potevate consigliarmi qualcosa.
Grazie in anticipo

Già adesso puoi andare più veloce, chiama infostrada e fatti alzare la velocità, cmq anche se già lo hai fatto, la tua linea ha qualche problema, il modem è sulla prima presa?

Già adesso puoi andare più veloce, chiama infostrada e fatti alzare la velocità, cmq anche se già lo hai fatto, la tua linea ha qualche problema, il modem è sulla prima presa?
è con un filtro per il telefono, ma ho già provato a staccare il filtro e collegarlo direttamente, i valori restano uguali

è con un filtro per il telefono, ma ho già provato a staccare il filtro e collegarlo direttamente, i valori restano uguali

Naturalmente bisogna vedere che qualità di linea hai, SNR margin etc.
Tengo però a precisare che ormai da qualche tempo anche per chi ha una linea ultra perfetta i 20 mega sono diventati una chimera
Io potrei averli ma nonostante le promesse sempre a 8000 e 509 sono
Insomma con questa nuova offerta i 20 mega mi sembra siano specchietti per le allodole!
Molto meglio prima in cui era diversificata!

......
Ma la rete per il primo mese è andata sui 6 mega in download (rispetto ai 20 mega massimi) e adesso va massimo 3,5 in download. .......

semplicemente ti hanno configurato la portante a 4mb :grat:, e questo e' inspiegabile visto che hai valori molto buoni, prima di esprimermi controlla lo stato della centrale, vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta le schermate ottenute

Allegati

• image.webp
    image.webp
    74.5 KB · Visualizzazioni: 63
  • image.webp
    image.webp
    74.8 KB · Visualizzazioni: 67
Ciao a tutti,
Visualizza allegato 101016
Grazie in anticipo

Con quei valori è gia tanto che arrivi a 7mega , siccome quel modem lo conosco bene perché il mio ha il suo stesso firmware ti dico come impostarlo alla meglio :

Devi staccare il cavo telefonico dal modem e fare cosi :
Entri nel modem e poi nel menu in alto selezioni
Menu Avanzato
poi Impostazioni ADSL e seleziona a mano
MODALITA ADSL ADSL2+
TIPO ADSL ANNEX A e poi clicca su apply

Riattacchi il cavo telefonico al modem

- - - Updated - - -

guarda nei Menu Status-->Internet Status e Internet Settings, probabilmente ha un nome differente, tipo Rate

quel modem come il mio non ha quel dato e non lo si puo vedere nemmeno da Telnet perché l hanno bloccato per questioni di sicurezza

Con quei valori è gia tanto che arrivi a 7mega , siccome quel modem lo conosco bene perché il mio ha il suo stesso firmware ti dico come impostarlo alla meglio :

Menu Avanzato
MODALITA ADSL ADSL2+

- - - Updated - - -

quel modem come il mio non ha quel dato e non lo si puo vedere nemmeno da Telnet perché l hanno bloccato per questioni di sicurezza
Attualmente non sono a casa, torno domani, grazie per i consigli domani vi scrivo e vi dico
:)
per cavo telefonico intendi il cavo per la rete, o il filtro del telefono?

- - - Updated - - -

Menu Avanzato
MODALITA ADSL ADSL2+

- - - Updated - - -

Ho fatto quello che mi hai detto ma i valori sono sempre li

Hai provato a chiamare infostrada per farti aumentare la velocità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro