Infostrada Wholesale... Consigliate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zannalabianca

Utente Attivo
13
0
Buona sera, Navigo da anni con una internet key, e mi son stufato di questa storia, mi metterò una linea fissa con la dovuta ADSL

Ho 2 domande... vi posto uno screen di quello che mi dice sul sito di infostrada

http://i42.tinypic.com/b3v49g.jpg

Vuol Dire che sono in Wholesale Giusto?
In Wholesale c'è la possibilità di avere una connessione decente? oppure, posso abbandonare ogni speranza? :(

C'è la possibilità che tocchi i 4 mb o i 5 mb, IN MODALITà Wholesale DI INFOSTRADA? oppure è una partita persa?

se può servirvi: Mi trovo in sicilia, Provincia di Messina.

Grazie dell'aiuto :(
 

Dario D'Elia

Redazione
276
2
CPU
Intel Core i3-2125
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Monitor
Dell U2311H
OS
Windows 7 64 bit
ciao, se mi dici esattamente il paese forse riesco a trovare qualche informazione in più.

ciao

d.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Si, sei decisamente in wholesale.

Sulle linee wholesale è impossibile fare previsioni. Ti posso dire che nel 99% dei casi viaggiano su rete ATM (quel remoto 1% si verifica laddove Telecom ha sostituito del tutto i dslam ATM con i nuovi GBE, anche per gli operatori che si appoggiano in wholesale), oramai prossima al collasso in ogni zona a causa della sempre più frequente saturazione dei dslam stessi.

Io tendo a sconsigliare le linee wholesale sempre, perchè spesso ci si ritrova con velocità che rasentano il ridicolo (nell'ordine del mezzo mega, 0.5mbps) e ping stratosferici.
Prima di procedere, fossi in te, verificherei anche la copertura Tiscali. Se anche li hai solo la 7 mega, io considererei seriamente l'ipotesi di una linea Telecom (Alice).
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Statisticamente è più probabile che tu vada male che bene, si...

Se ho un attimo do uno sguardo alle statistiche della tua centrale più tardi.
 

zannalabianca

Utente Attivo
13
0
Statisticamente è più probabile che tu vada male che bene, si...

Se ho un attimo do uno sguardo alle statistiche della tua centrale più tardi.

Ti ringrazio :)

vorrei chiederti una cosa, ho guardato con tiscali, e PRENDE IN ULL CHE è UNA MERAVIGLIA.
allora, siccome ull è garantito che è perfettamente buona in velocita di DL e di UP, avrei in mente, di attivare il telefono fisso con INFOSTRADA(ha un servizio che è perfetto per le mie esigenze, dato che dovrei chiamare all'estero più volte), ed avrei in mente di avere la parte ADSL con TISCALI, adesso avrei una domanda, posso avere la parte voce(il telefono) con INFOSTRADA, posso avere L'adsl con TISCALI?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Certo ;)

ULL non è una garanzia di buon funzionamento ma diciamo che le probabilità che funzioni bene sono molto, molto alte. Detto questo, Tiscali è un ottimo operatore e tutti quelli che conosco (in ULL) sono ultra soddisfatti del servizio fornito. La sola ADSL tiscali dovrebbe costare, se non sbaglio, 14.95 euro al mese in promozione nel taglio da 8 mega.

---------- Post added at 16:34 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

Allora, la tua centrale ha un dslam ATM fino a 7 mega, sul quale finiresti sicuramente in caso di attivazione linea con infostrada in wholesale. Non risulta pienamente saturo per ora, ma finire al giorno d'oggi in ATM non è mai una garanzia.
Ha un dslam ethernet 1vc4 fino a 20 mega, sul quale finiresti quasi sicuramente in caso di abbonamento ad Alice (Telecom tende ad attivare le nuove linee tutte su ethernet ormai).

I dslam in gestione agli operatori ULL non posso vederli, ma sono pressochè tutti Ethernet con piastre ADSL2+, motivo per cui andresti quasi sul sicuro con Tiscali ULL.
In definitiva, o Tiscali o Telecom ;)

P.S: indicativamente, quanto sei lontano dalla centrale di zona? Non in linea d'aria ma in tratta stradale.
 

zannalabianca

Utente Attivo
13
0
Certo ;)

ULL non è una garanzia di buon funzionamento ma diciamo che le probabilità che funzioni bene sono molto, molto alte. Detto questo, Tiscali è un ottimo operatore e tutti quelli che conosco (in ULL) sono ultra soddisfatti del servizio fornito. La sola ADSL tiscali dovrebbe costare, se non sbaglio, 14.95 euro al mese in promozione nel taglio da 8 mega.

---------- Post added at 16:34 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

Allora, la tua centrale ha un dslam ATM fino a 7 mega, sul quale finiresti sicuramente in caso di attivazione linea con infostrada in wholesale. Non risulta pienamente saturo per ora, ma finire al giorno d'oggi in ATM non è mai una garanzia.
Ha un dslam ethernet 1vc4 fino a 20 mega, sul quale finiresti quasi sicuramente in caso di abbonamento ad Alice (Telecom tende ad attivare le nuove linee tutte su ethernet ormai).

I dslam in gestione agli operatori ULL non posso vederli, ma sono pressochè tutti Ethernet con piastre ADSL2+, motivo per cui andresti quasi sul sicuro con Tiscali ULL.
In definitiva, o Tiscali o Telecom ;)

P.S: indicativamente, quanto sei lontano dalla centrale di zona? Non in linea d'aria ma in tratta stradale.


Ti ringrazio ancora una volta :)

per quanto riguarda la distanza alla centrale, io non so di preciso se quì in sicilia ci sia qualche centrale,e credo che siano a roma o milano, e da quì, in sicilia a roma-milano dista circa 1300 km...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!